http://www.metronews.it/sites/default/files/articolo/2018/05/09/Azalee.jpg

Medicina

Lo scorso anno i tumori ginecologici hanno, invece, colpito nel complesso 15.800 pazienti. È bene precisare, però, che è anche la patologia per la quale la ricerca ha ottenuto i migliori risultati , fino a portare la sopravvivenza , a cinque anni dalla diagnosi , a crescere dall'81% all'87%.
  • Padova: domenica incendiata una moschea

    Padova: domenica incendiata una moschea

    Medicina

    Per fortuna, immeidatamente dopo è passata una pattuglia dei Carabinieri che ha visto l'incendio e ha avvisato i vigili del fuoco. E' possibile che i vandali avessero dovuto desistere dall'intento la prima volta, per il via vai nei pressi della discoteca.
  • Buona Gardensia con AISM a tutti i turesi!

    Buona Gardensia con AISM a tutti i turesi!

    Medicina

    Un mix profumato di originalità che unisce la pianta di Gardenia a quella di Ortensia per dire no alla sclerosi multipla e finanziare due volte la ricerca scientifica sulla SM. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa PosteMobile, Twt e Convergenze e di 2 e 5 euro da rete fissa Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.
  • Topi nello stabilimento di produzione, Ikea ritira i marshmallow

    Topi nello stabilimento di produzione, Ikea ritira i marshmallow

    Medicina

    Nessun allarme e nessuna psicosi. Come detto in precedenza, il motivo del ritiro precauzionale è da attribuirsi alla presenza di topi riscontrata all'interno dello stabilimento produttivo che, come recita il comunicato ufficiale diramato attraverso il sito ufficiale dell'Ikea, "potrebbe aver provocato la contaminazione del prodotto ".
  • Allarme morbillo: + 400% casi in Europa nel 2017

    Allarme morbillo: + 400% casi in Europa nel 2017

    Medicina

    Questo è quanto ha segnalato l'ufficio europeo dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in occasione dell'incontro tra i ministri della Salute degli stati europei in Montenegro. " Ogni nuova persona colpita dal morbillo in Europa ci ricorda che i bambini e gli adulti non vaccinati, indipendentemente da dove vivono, rimangono a rischio di contrarre la malattia e di diffonderla ad altri che potrebbero non essere in grado di farsi vaccinare", ha sottolineato la dottoressa Zsuzsanna ...
  • Influenza killer: oltre 100 morti in Italia Video

    Influenza killer: oltre 100 morti in Italia Video

    Medicina

    Su 588 casi gravi che hanno richiesto il ricovero in terapia intensiva, si sono registrati 115 decessi . Sono ormai circa 6.744.000 gli italiani messi a letto dall'influenza , 534.000 solo nell'ultima settimana. Nel 49% dei casi gravi è stato isolato il virus A/H1N1pdm09, nel 43% il virus B , nel 7% un virus A non tipizzato e nell'1% il virus A/H3N2. In tal senso l'andamento influenzale è pari a a 27,8 casi per 1000 assistiti nei bambini di età inferiore agi 8 anni a 13,8 invece ...
  • Salute - Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile 2018

    Salute - Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile 2018

    Medicina

    L'Agbe sta svolgendo una capillare azione di sensibilizzazione (in tema di patologia oncoematologica e volontariato) nelle scuole di ogni ordine e grado in Abruzzo, nella certezza che in futuro molti giovani potranno essere volontari e compagni di giochi per i coetanei meno fortunati.
  • L'estinzione dei medici: in 5 anni andranno in pensione 45mila camici bianchi

    L'estinzione dei medici: in 5 anni andranno in pensione 45mila camici bianchi

    Medicina

    Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. La richiesta di assistenza sanitaria va di norma di pari passo con l'età anagrafica: più un soggetto è anziano, più avrà bisogno di cure mediche. Lo stesso Inoltre aggiunge che per poter continuare a garantire ai cittadini il diritto di essere Curati Tutti nello stesso modo dovranno essere garantiti investimenti economici sul numero e sulla qualità della formazione dei medici di medicina generale sul ...
  • Biotestamento, malata di Sla decide di 'staccare' la spina

    Biotestamento, malata di Sla decide di 'staccare' la spina

    Medicina

    Patrizia Cocco era titolare di un'agenzia di viaggi. È il primo caso di morte assistita , o almeno il primo a essere reso pubblico, dall'entrata in vigore della legge sul biotestamento . Non riuscire più a muovere i muscoli è qualcosa di terrificante che nessun essere umano dovrebbe mai provare. La procedura è stata avviata alla presenza, oltre che dei testimoni, di psicologo , palliativista, rianimatore , anestesista e medico di base .
  • Il primo bambino trattato con terapia genica contro la leucemia in Italia

    Il primo bambino trattato con terapia genica contro la leucemia in Italia

    Medicina

    I medici dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma annunciano oggi di aver eseguito questo trattamento sperimentale su un bimbo di 4 anni affetto da leucemia linfoblastica acuta , che non rispondeva alle terapie convenzionali. Questa nuova terapia , sperimentata per la prima volta con successo nel 2012 , negli Stati Uniti , è adesso allo studio in diverse sperimentazioni portate avanti in tutto il mondo, alcune delle quali hanno portato pochi mesi la Food and Drug Administration ...
  • Italia: inflazione conferma ogni attesa a dicembre

    Italia: inflazione conferma ogni attesa a dicembre

    Medicina

    Sono dati che ci devono far riflettere e che dimostrano come nell'Unione europea, e in particolare nell'area euro, ci sono due velocità. L'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'Intera collettività (indicatore NIC), che misura l'inflazione considerando tutti i beni e servizi acquistati dai consumatori, evidenzia per la Toscana nel 2017, rispetto al 2016, un aumento tendenziale dei prezzi dell'1 ,5%.