https://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2019/10/s1.reutersmedia.net_.jpeg

Medicina

Gli accertamenti della Food and drug administration sono stati fatali per la multinazionale USA, costretta a togliere dal mercato un lotto di talco destinato alla cura igienica dei neonati . Johnson & Johnson: ritiro di talco a rischio. JOHNSON&JOHNSON, RITIRATO LOTTO PER AMIANTO - La Borsa di New York ha immediatamente reagito alla notizia del ritiro, e le azioni sono già scese del 4%.
  • Migranti, a terra 31 migranti di Mare Jonio. L'attacco di Salvini

    Migranti, a terra 31 migranti di Mare Jonio. L'attacco di Salvini

    Medicina

    Nel post appare anche il video pubblicato da Mediterranea saving humans che mostra i migranti della Mare Jonio che saltano e si abbracciano esultanti dopo l'annuncio del capo missione Luca Casarini. Contestato la violazione del divieto di ingresso, la nave è stata sottoposta dapprima a sequestro amministrativo cautelare sin quando la Eleonora non ha attraccato nel porto siciliano.
  • Romano Prodi sul governo:

    Romano Prodi sul governo: "Auguro a Conte di durare più di me"

    Medicina

    Uno è sempre contento di avere degli eredi, il problema è che cosa gli lascia - ha scherzato Prodi rispondendo a chi gli ricordata che 'Conti è un po' l'erede di Prodi' -. A chi gli ha domandato se ci potesse essere un'alternativa ai giallorossi, Prodi ha risposto negativamente: "Si sarebbe andati avanti a votare per poi iniziare lo stesso tipo di gioco".
  • Juventus-Napoli, Sarri vuole esserci. Gazzetta:

    Juventus-Napoli, Sarri vuole esserci. Gazzetta: "Spera di ricevere l’ok dei medici"

    Medicina

    Il comunicato della Juventus affermava che il tecnico avrebbe dovuto saltare le prime due uscite ufficiali stagionali, ma le carte in tavola a due giorni dalla sfida sembrano essere diverse. Maurizio Sarri sarà esonerato dopo Juventus-Napoli di sabato e sarà sostituito sulla panchina bianconera da Massimiliano Allegri . Poi consiglia un suo ex giocatore: "A Rugani consiglio di lasciare la Juventus , di voltare pagina perché deve ritrovare quell'entusiasmo e quella convinzione nei propri ...
  • Mamma morta dopo il parto, arriva task force dal Ministero della Salute

    Mamma morta dopo il parto, arriva task force dal Ministero della Salute

    Medicina

    Mohamed Sefi , marito di Zohra, la tunisina 34enne morta durante il travaglio indotto per espellere il feto morto della loro figlia Miriam, chiede che si faccia luce sul caso. La direzione dell'azienda ospedaliera ha segnalato il decesso alla magistratura , che valuterà ora gli accertamenti da disporre e ha avviato un'indagine interna .
  • Tutte le schifezze mai rinnegate da quel grandissimo statista di Giuseppe Conte

    Tutte le schifezze mai rinnegate da quel grandissimo statista di Giuseppe Conte

    Medicina

    Presenti all'incontro, oltre al leader Luigi Di Maio , anche Roberto Fico , Davide Casaleggio, Alessandro Di Battista e Paola Taverna. Nel suo intervento Zingaretti ha ribadito i punti principali portati avanti dal PD nella trattativa con il Movimento 5 Stelle: volontà di ridurre le tasse per i redditi medio bassi, investimenti su ambiente, scuola, infrastrutture, rinnovamento delle politiche economiche.
  • Mondragone, bimba di 8 anni investita da pirata. Gravissima

    Mondragone, bimba di 8 anni investita da pirata. Gravissima

    Medicina

    Braccato dai carabinieri che hanno ritrovato la vettura, si è poi costituito alla Stazione dei militari di Casavatore (Napoli); si tratta di un 47enne residente nel quartiere napoletano di Secondigliano . Un terribile incidente ha visto purtroppo come protagonista una bambina di 8 anni, travolta ieri da un'auto a Mondragone , località Pescopagano .
  • Addio a Carlo Delle Piane: l’attore lavorò con Sordi e De Sica

    Addio a Carlo Delle Piane: l’attore lavorò con Sordi e De Sica

    Medicina

    L'attore si è spento a Roma , a darne notizia la moglie Anna Crispino , musicista di 36 anni più giovane. Fu scelto, infatti, da Vittorio De Sica e Duilio Coletti per vestire i panni di Garoffi nel film Cuore , mentre nel 1950 venne chiamato per il film Domani è troppo tardi del regista francese Léonide Moguy .
  • Allarme mondiale, carne contaminata da listeria

    Allarme mondiale, carne contaminata da listeria

    Medicina

    Sono oltre 150 i casi di infezione da Listeria già accertati in Spagna con un decesso . L'origine dell'epidemia è stata individuata in carne di suino venduta con il nome 'La Mechá' e prodotta dall'azienda di Siviglia Magrudis S.L.
  • Open Arms, Carmina:

    Open Arms, Carmina: "pronti ad accogliere i minori a Porto Empedocle"

    Medicina

    Miserabile. Miserabile e' chi utilizza 107 esseri umani "senza nome" e dei voluntari come ostaggi per fare propaganda xenofoba e razzista. Ora ci sarà un'ispezione sanitaria a bordo per verificare ulteriormente le condizioni igieniche e sanitarie nonché le condizioni delle persone rimaste sulla nave.
  • Si addormenta sul materassino, ritrovato sullo Stretto dopo 9 ore

    Si addormenta sul materassino, ritrovato sullo Stretto dopo 9 ore

    Medicina

    Le Capitaneria di porto di Messina, Reggio Calabria e Gioia Tauro hanno inviato quattro mezzi navali. Avventura, a lieto fine per un giovane di 28 anni che, da Scilla è stato ritrovato a Messina dopo diverse ore di ricerche. Stremato e spaventato, ma sano e salvo. Voleva rilassarsi in mare, sul materassino gonfiabile, cullato dalle onde. Viva soddisfazione dell'esito delle operazioni da parte del comandante della capitaneria di porto - ams di messina capitano di vascello (cp) ...
  • Salvini cede a Conte, sbarcano i 27 minorenni

    Medicina

    La vicenda, inoltre, potrebbe avere un epilogo nelle prossime ore in base agli esiti dell'ispezione sanitaria disposta dal procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella , a bordo della nave della Ong dove è salita anche la squadra mobile insieme alla Guardia Costiera.
  • Open Arms, sbarcano i 27 minori non accompagnati

    Open Arms, sbarcano i 27 minori non accompagnati

    Medicina

    La Procura della Repubblica di Agrigento , che è coordinata dal procuratore Luigi Patronaggio con l'aggiunto Salvatore Vella , tengono il massimo riserbo sui passi che stanno muovendo. Agenti di polizia si sono recati, ieri, nel poliambulatorio a Lampedusa per sentire il responsabile Francesco Cascio . I pm hanno anche dato la delega di indagine alla Guardia Costiera sul fascicolo aperto per sequestro di persona e hanno acquisto tutti i referti medici.
  • Salma ricoperta di formiche all'ospedale di Scafati: la denuncia

    Salma ricoperta di formiche all'ospedale di Scafati: la denuncia

    Medicina

    Secondo quanto appurato, le formiche sono entrate nell'obitorio passando dalle mura, in un interstizio tra due battiscopa . Entrati all'interno della morgue, Rosario e Maria Rega hanno sollevato il lenzuolo posizionato sul corpo della madre, deceduta una cinquantina di minuti prima, e sono rimasti di stucco: la barella, specie la parte posteriore destra, era invasa da formiche che erano salite anche sul corpo della donna.