https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2019/11/vaccino-antinfluenzale.jpg

Medicina

Ricordarsi sempre di consultare il medico per avere maggiori informazioni prima di somministrare il vaccino. Con la precisazione di Aifa , effettuata a tutela di coloro che presentano allergie al lattice per consentire una adeguata vaccinazione informandoli sui prodotti latex-free , procedono negli ambulatori dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari le vaccinazioni antinfluenzali perché vaccinarsi è importante ed è il modo più sicuro ed efficace per evitare la malattia.
  • Inter, Conte:

    Inter, Conte: "Il rosso a Sanchez poteva ucciderci"

    Medicina

    Intervenuto a " Inter TV" al termine della gara di Marassi contro la Sampdoria , Alessandro Bastoni - oggi titolare e in campo per tutti i 90 minuti - ha commentato l'importante successo, che consente alla squadra di Antonio Conte di restare in vetta alla classifica.
  • 'Vado in manifestazione. E il Ministro mi fa la giustifica...'

    'Vado in manifestazione. E il Ministro mi fa la giustifica...'

    Medicina

    Lo dice Lorenzo Fioramonti , ministro dell'Istruzione, in un'intervista a La Stampa . "E' una sfida epocale della nostra civiltà e della nostra generazione, tanto che noi al ministero abbiamo modificato il nostro slogan che è diventato 'istruzione no estinzione' e questo slogan resterà fintanto che io sarò ministro".
  • Olio di soia spacciato per extravergine pugliese: nuova maxi-truffa sventata in Toscana

    Olio di soia spacciato per extravergine pugliese: nuova maxi-truffa sventata in Toscana

    Medicina

    Una frode sull'olio tra la Toscana e la Puglia che è stata scoperta dal Nas di Firenze , con un'indagine che ha portato a due arresti e dieci persone indagate. Un danno grave - sottolinea la Coldiretti - per i consumatori ed i produttori che stanno avviando la raccolta delle olive con una produzione nazionale di extravergine stimata nel 2019 in aumento dell'80 % per un quantitativo di oltre 315 milioni di chili , dopo il crollo storico registrato lo scorso anno.
  • Muore in ospedale dopo trasfusione:

    Muore in ospedale dopo trasfusione: "Forse sacche di sangue scambiate per errore"

    Medicina

    Dall'Asst di Vimercate arriva la conferma sull'errore nella trasfusione con un gruppo sanguigno sbagliato: è la causa della morte della paziente di 84 anni. "La signora, in seguito ha avuto una seria crisi emolitica tanto da imporre un ricovero in rianimazione". Gli ispettori del Centro Nazionale Sangue dovranno accertare possibili falle nei controlli.
  • Migranti, a terra 31 migranti di Mare Jonio. L'attacco di Salvini

    Migranti, a terra 31 migranti di Mare Jonio. L'attacco di Salvini

    Medicina

    Nel post appare anche il video pubblicato da Mediterranea saving humans che mostra i migranti della Mare Jonio che saltano e si abbracciano esultanti dopo l'annuncio del capo missione Luca Casarini. Contestato la violazione del divieto di ingresso, la nave è stata sottoposta dapprima a sequestro amministrativo cautelare sin quando la Eleonora non ha attraccato nel porto siciliano.
  • Romano Prodi sul governo:

    Romano Prodi sul governo: "Auguro a Conte di durare più di me"

    Medicina

    Uno è sempre contento di avere degli eredi, il problema è che cosa gli lascia - ha scherzato Prodi rispondendo a chi gli ricordata che 'Conti è un po' l'erede di Prodi' -. A chi gli ha domandato se ci potesse essere un'alternativa ai giallorossi, Prodi ha risposto negativamente: "Si sarebbe andati avanti a votare per poi iniziare lo stesso tipo di gioco".
  • Juventus-Napoli, Sarri vuole esserci. Gazzetta:

    Juventus-Napoli, Sarri vuole esserci. Gazzetta: "Spera di ricevere l’ok dei medici"

    Medicina

    Il comunicato della Juventus affermava che il tecnico avrebbe dovuto saltare le prime due uscite ufficiali stagionali, ma le carte in tavola a due giorni dalla sfida sembrano essere diverse. Maurizio Sarri sarà esonerato dopo Juventus-Napoli di sabato e sarà sostituito sulla panchina bianconera da Massimiliano Allegri . Poi consiglia un suo ex giocatore: "A Rugani consiglio di lasciare la Juventus , di voltare pagina perché deve ritrovare quell'entusiasmo e quella convinzione nei propri ...
  • Mamma morta dopo il parto, arriva task force dal Ministero della Salute

    Mamma morta dopo il parto, arriva task force dal Ministero della Salute

    Medicina

    Mohamed Sefi , marito di Zohra, la tunisina 34enne morta durante il travaglio indotto per espellere il feto morto della loro figlia Miriam, chiede che si faccia luce sul caso. La direzione dell'azienda ospedaliera ha segnalato il decesso alla magistratura , che valuterà ora gli accertamenti da disporre e ha avviato un'indagine interna .
  • Tutte le schifezze mai rinnegate da quel grandissimo statista di Giuseppe Conte

    Tutte le schifezze mai rinnegate da quel grandissimo statista di Giuseppe Conte

    Medicina

    Presenti all'incontro, oltre al leader Luigi Di Maio , anche Roberto Fico , Davide Casaleggio, Alessandro Di Battista e Paola Taverna. Nel suo intervento Zingaretti ha ribadito i punti principali portati avanti dal PD nella trattativa con il Movimento 5 Stelle: volontà di ridurre le tasse per i redditi medio bassi, investimenti su ambiente, scuola, infrastrutture, rinnovamento delle politiche economiche.
  • Mondragone, bimba di 8 anni investita da pirata. Gravissima

    Mondragone, bimba di 8 anni investita da pirata. Gravissima

    Medicina

    Braccato dai carabinieri che hanno ritrovato la vettura, si è poi costituito alla Stazione dei militari di Casavatore (Napoli); si tratta di un 47enne residente nel quartiere napoletano di Secondigliano . Un terribile incidente ha visto purtroppo come protagonista una bambina di 8 anni, travolta ieri da un'auto a Mondragone , località Pescopagano .
  • Addio a Carlo Delle Piane: l’attore lavorò con Sordi e De Sica

    Addio a Carlo Delle Piane: l’attore lavorò con Sordi e De Sica

    Medicina

    L'attore si è spento a Roma , a darne notizia la moglie Anna Crispino , musicista di 36 anni più giovane. Fu scelto, infatti, da Vittorio De Sica e Duilio Coletti per vestire i panni di Garoffi nel film Cuore , mentre nel 1950 venne chiamato per il film Domani è troppo tardi del regista francese Léonide Moguy .
  • Allarme mondiale, carne contaminata da listeria

    Allarme mondiale, carne contaminata da listeria

    Medicina

    Sono oltre 150 i casi di infezione da Listeria già accertati in Spagna con un decesso . L'origine dell'epidemia è stata individuata in carne di suino venduta con il nome 'La Mechá' e prodotta dall'azienda di Siviglia Magrudis S.L.