https://3.bp.blogspot.com/-te0kNrFzjfw/Wb-jsF3Q6lI/AAAAAAAAQFk/bYGW5QQpWv05JWJMj8aTh6kMHQHeJNwtgCLcBGAs/s1600/punture_zanzare.jpg

Medicina

In ogni caso è una patologia che nella maggiorazna dei casi ha un decorso benigno. Il Comune, attraverso il dirigente, ha dato conto sia del trattamento di disinfestazione ordinario svolto durante l'estate, esattamente a fine Luglio nei pressi di Latina Scalo, sia del trattamento straordinario avviato nelle zone di residenza e presso i luoghi di lavoro dei pazienti affetti in questi giorni.
  • Sospetta meningite per un ragazzo di Milazzo in vacanza alle Eolie

    Sospetta meningite per un ragazzo di Milazzo in vacanza alle Eolie

    Medicina

    Il ragazzo è costantemente monitorato , per lui sono stati da subito attivate tutte le misure profilattiche previste dalle linee guida. Il giovane da Vulcano si era trasferito a Lipari dove aveva trascorso una serata in discoteca.al rientro ha cominciato ad accusare i sintomi della malattia.
  • Parma di rigore all'esordio: Cremonese ko

    Parma di rigore all'esordio: Cremonese ko

    Medicina

    Al 39′ l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Parma che Emanuele Calaiò trasforma per il vantaggio dei padroni di casa, nel finale di tempo la Cremonese non riesce a produrre azioni pericolose con l'arbitro che manda i 22 in campo negli spogliatoi col Parma in vantaggio grazie a bomber Calaiò .
  • Uova al Fipronil: positivo test nelle Marche. Sequestri in Toscana

    Uova al Fipronil: positivo test nelle Marche. Sequestri in Toscana

    Medicina

    Ed è proprio in Italia che i NAS continuano ad effettuare controlli che hanno già portato a imponenti sequestri. Nelle ultime settimane sta facendo discutere e in parte anche preoccupare i consumatori il caso delle cosiddette uova contaminate da fipronil , un argomento piuttosto delicato considerata la natura dell'alimento di cui stiamo parlando che, spesso e volentieri, si trova alla base di molteplici preparazioni, tenendo sempre in considerazione l'importanza di restare informati e ...
  • Conferenza stampa Di Francesco:

    Conferenza stampa Di Francesco: "Inter con idee chiare"

    Medicina

    Domani sera la Roma troverà all'Olimpico l'Inter dell'ex Luciano Spalletti . La squadra ha idee chiare, palleggia con grande qualità. Contro la Fiorentina ha fatto un grande inizio che poi ne ha facilitato l'andamento della gara. Anche se non dovesse giocare non diciamo che è stato bocciato dal mister, siamo ad agosto. Giocatori che non si sono fatti mai trovare nella stessa posizione.
  • Caso Consip: Alfredo Romeo torna in libertà

    Caso Consip: Alfredo Romeo torna in libertà

    Medicina

    Un'altra vittoria per i legali dell'imprenditore, Francesco Carotenuto , Giovambattista Vignola e Alfredo Sorge , che hanno visto accogliere il loro ricorso contro il provvedimento di carcerazione. In un altro filone dell'indagine - quello napoletano - sono indagati anche Tiziano Renzi, il padre dell'ex premier, il ministro dello Sport Luca Lotti e il comandante generale dei Carabinieri Del Sette.
  • Sampdoria, Schick tra Inter e Monaco: da domani riparte la trattativa

    Sampdoria, Schick tra Inter e Monaco: da domani riparte la trattativa

    Medicina

    Le visite odierne dovevano essere fatte a Roma , in un istituto specializzato e legato al Coni, poi è stata scelta Milano , che vanta strutture analoghe. Come riporta Calciomercato.com, l'Inter ha già un accordo con la Samp ( 30 milioni di euro pagabili in tre anni) e con il calciatore. I nerazzurri dovranno fronteggiare gli inserimenti last minute di Borussia Dortmund e Monaco ma sono ottimisti che in caso di semaforo verde, Schick possa diventare un calciatore nerazzurro entro la ...
  • Vaccini obbligatori, guida per l'iscrizione a scuola

    Vaccini obbligatori, guida per l'iscrizione a scuola

    Medicina

    Ecco come: - DIRIGENTI SCOLASTICI: all'atto dell'iscrizione hanno l'obbligo di richiedere, alternativamente, la documentazione comprovante: l'effettuazione delle vaccinazioni , l'omissione o il differimento della somministrazione del vaccino, l'esonero per intervenuta immunizzazione per malattia naturale, copia della prenotazione dell'appuntamento presso l'asl.
  • Rinunciamo alle cure, non c'è più tempo

    Rinunciamo alle cure, non c'è più tempo

    Medicina

    Una consolazione che, al momento, di sicuro non aiuta i genitori di Charlie , dopo la scelta tremenda che hanno dovuto effettuare. Charlie è ormai troppo debole e la dura battaglia che hanno portato avanti Chris Gard e Connie Yates è ormai giunta la capolinea.
  • Ondata di CALDO al Centro Sud, qualche TEMPORALE al Nord

    Ondata di CALDO al Centro Sud, qualche TEMPORALE al Nord

    Medicina

    Il bollettino e' stato diramato alle ore 08, sul sito web abruzzometeo.org, portale dell'omonima associazione guidata proprio dallo stesso De Palma. La diminuzione termica sarà accompagnata da una fase instabile e temporalesca che coinvolgerà anche le regioni centromeridionali.
  • Votazione ddl Lorenzin sui vaccini: video diretta dal Senato

    Votazione ddl Lorenzin sui vaccini: video diretta dal Senato

    Medicina

    Vediamo nel dettaglio le novità principali del testo rispetto alla prima versione licenziata dal Consiglio dei ministri. "I vaccini devono tornare obbligatori". Via libera anche alla prenotazione delle vaccinazioni nelle farmacie convenzionate aperte al pubblico attraverso il Centro unificato di prenotazione ( Cup ).
  • Nouri, notizia choc:

    Nouri, notizia choc: "Gravi e permanenti danni cerebrali"

    Medicina

    I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi familiari in un momento così difficile". Dopo l'ottimismo degli ultimi giorni, oggi la "pessima notizia", come scrive il sito del club olandese, che riferisce di " gravi problemi alle funzioni cerebrali senza possibilità di recupero", probabilmente a causa " della mancanza di arrivo di ossigeno al cervello " dopo il malore accusato in campo.
  • I vaccini obbligatori arrivano al Senato: conferme e modifiche

    I vaccini obbligatori arrivano al Senato: conferme e modifiche

    Medicina

    Sarà obbligatorio vaccinarsi per: polio, difterite, tetano, epatite B, pertosse, emofilo di tipo B, morbillo, parotite, rosolia e varicella . Stretta in arrivo, infine, sui prezzi: un emendamento al comma 6 dell'articolo 1 prevede che i vaccini indicati nel Calendario vaccinale nazionale siano sottoposti alla negoziazione obbligatoria dell'Aifa.