http://www.agi.it/pictures/agi/agi/2016/05/31/151938440-abd3f9b4-6e5f-43e4-a5d0-b5cbf53c82b9.jpg

Medicina

Il dibattito sui possibili argomenti della prova scritta si è trasferito dai bar ai social. Facebook e Twitter sono invasi di messaggi e post relativi alle varie opzioni per il tema d'italiano. Tensioni, paure, speranze: la notte prima degli esami scorre tra un mix di emozioni contrastanti. Gli appuntamenti per i circa 500 mila candidati, come ogni anno, saranno serrati.
  • 'Ndragheta, arrestato in Brasile il boss Vincenzo Macrì

    'Ndragheta, arrestato in Brasile il boss Vincenzo Macrì

    Medicina

    Macrì (dopo 12 anni di carcere negli stati uniti per traffico di stupefacenti) si era stabilito da anni fuori dall'Italia, ad Aalsmeer (Olanda ), dove gestiva gli interessi illeciti della sua cosca sfruttando una falsa identità per spostarsi in Venezuela, altra sede operativa dei suoi interessi.
  • Salute, 12 milioni di italiani non si curano per motivi economici

    Salute, 12 milioni di italiani non si curano per motivi economici

    Medicina

    E l'area della " sanità negata" continua ad espandersi: nell'ultimo anno 12,2 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato prestazioni sanitarie (1,2 milioni in più rispetto all'anno precedente). L'impatto delle spese sostenute di tasca propria è più forte al Sud, dove il 53,8% dei cittadini ha sperimentato difficoltà economiche per curarsi.
  • Lorenzin: vaccini, manderemo circolare di supporto alle Regioni

    Lorenzin: vaccini, manderemo circolare di supporto alle Regioni

    Medicina

    Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha scritto una lettera al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sulle vicende della sanità calabrese. Federico Gelli della commissione Affari Sociali ha invece precisato che "nei primi 5 mesi dell'anno si sono registrati 2851 casi di morbillo, contro i 392 dello stesso periodo dell'anno passato", domandandosi inoltre come "di fronte ad un'impennata superiore al 700%, possa il M5S non parlare di emergenza sanitaria".
  • "Libertà di scelta sui vaccini" Genitori in piazza Le immagini

    Medicina

    A seguito della segnalazione degli istituti scolastici, che saranno costretti dalla legge a notificare alle Asl l'eventuale infrazione, le famiglie che non avranno fatto vaccinare i propri figli verranno contattate dalle aziende sanitarie locali, per concordare un periodo per effettuare la vaccinazione .
  • Zaia posta una foto con calciatore di colore: insulti su Facebook

    Zaia posta una foto con calciatore di colore: insulti su Facebook

    Medicina

    Chiara la risposta di Zaia: " Il Veneto che amministro ha 517.000 immigrati regolari, gente perbene". Il presidente della Regione Veneto ora se la prende con i leoni da tastiera . Purtroppo, a queste critiche feroci, è ormai abituato: " Ci sono abituato e non ci faccio più caso ". Poco importa che Donkor sia a tutti gli effetti un cittadino italiano e viva da 14 anni con la sua famiglia nel trevigiano, dopo aver lasciato il Ghana .
  • G7: Bologna capitale mondiale ambiente

    G7: Bologna capitale mondiale ambiente

    Medicina

    Dibattiti, mostre e iniziative per lanciare sviluppo sostenibile ed economia circolare a margine della riunione intergovernativa tra i paesi più industrializzati della Terra che si terrà in città emiliana il 11 e 12 giugno. Facciamo ottanta eventi aperti a tutti, abbiamo degli spazi dove ognuno può parlare, e io sono pronto ad ascoltare tutti, perché il tema ambientale è un tema di tutti, è un tema dei ricchi e dei poveri, non è un tema ideologico, non è di destra né di sinistra.
  • Massimiliano Mecozzi e la surreale telefonata al 118 sul bimbo con l'otite

    Massimiliano Mecozzi e la surreale telefonata al 118 sul bimbo con l'otite

    Medicina

    A quel punto il dottor Volpi reagisce con durezza: "Non se ne parla nemmeno". Per rintracciare quell " Sos' e ricomporre i contenuti di tutti i messaggi e le conversazioni intercorse fra Mecozzi e la famiglia di Cagli nei 15 giorni del calvario di Francesco il pm di Urbino Irene Lilliu ha nominato oggi un consulente informatico, Luca Russo .
  • G7: Gentiloni, su commercio passi avanti significativi

    Medicina

    Queste le parole del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni , nella conferenza stampa finale del G7 di Taormina . E ancora, Christine Lagarde, a capo del Fondo monetario internazionale e Antonio Guterres, segretario generale dell'Onu. Sui migranti è stato confermato il diritto sovrano degli Stati sui propri confini. " Importante anche un focus sull'Africa a cui l'Italia teneva particolarmente".
  • Tejay van Garderen ha vinto la tappa 18 del 100° Giro d'Italia

    Tejay van Garderen ha vinto la tappa 18 del 100° Giro d'Italia

    Medicina

    Quintanq e Nibali non sono riusciti a metterlo alle corde e sono arrivati al traguardo insieme alla maglia rosa , che li ha preceduti di un millimetro. Se ne vanno in 19, tra i quali nomi da circoletto rosso come lo spagnolo Landa ( Sky ), il francese Rolland ( Cannondale-Drapac ) e il costaricense Amador ( Movistar ).
  • Berlusconi e Brambilla fondano il Movimento animalista

    Berlusconi e Brambilla fondano il Movimento animalista

    Medicina

    Insieme a Michela Brambilla , l'ex Premier è socio fondatore del Movimento Animalista . Secondo questi dati - aggiunge analizzato la voglia di politiche 'animaliste' individuate attraverso il campione - avreste 160 parlamentari e 63 senatori .
  • Belgio, dieta senza lattosio: muore a 7 mesi. Genitori a processo

    Belgio, dieta senza lattosio: muore a 7 mesi. Genitori a processo

    Medicina

    Ma a quel punto era già troppo tardi: disidratato, con lo stomaco completamente vuoto , "patologicamente malnutrito", i medici non hanno potuto far niente per lui. Lo stesso omeopata al quale i genitori di Lucas, Peter e Sabrina, si erano presentati in occasione di un aggravamento delle condizioni di salute del bambino , vista la gravità della situazione li aveva esortati a rivolgersi prontamente in ospedale , ma qui il piccolo sarebbe giunto ormai senza vita.
  • L'Europa multa Facebook per fusione Whatsapp, 110 milioni di euro

    L'Europa multa Facebook per fusione Whatsapp, 110 milioni di euro

    Medicina

    In quel frangente, la società aveva assicurato alla Commissione Ue di non poter collegare gli account Facebook con quelli di WhatsApp , cosa invece poi successa due anni più tardi. Parole alle quali ha fatto seguito a stretto giro la risposta di Facebook , affidata a un portavoce. Dopo la Ue, l'Italia e la Francia che hanno già, ognuna secondo la propria legislazione, comminato multe al social in blu, nuovi procedimenti a danno di Facebook sono aperti in Olanda, Belgio, Spagna e ...
  • Lorenzin:

    Lorenzin: "A Pomezia non c'è diossina vicino alle case"

    Medicina

    Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin , in visita quest'oggi all'impianto di raccolta dei rifiuti 'Eco X' sulla via Pontina, interessato da un incendio il 5 maggio, ha reso noto che "sarebbe stata esclusa la presenza di diossine nelle aree circostanti gli abitati".