https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/17/2019/08/salvini-mastandrea.jpg

Medicina

Miserabile. Miserabile e' chi utilizza 107 esseri umani "senza nome" e dei voluntari come ostaggi per fare propaganda xenofoba e razzista. Ora ci sarà un'ispezione sanitaria a bordo per verificare ulteriormente le condizioni igieniche e sanitarie nonché le condizioni delle persone rimaste sulla nave.
  • La gaffe di Trump:

    La gaffe di Trump: "Dio benedica coloro che sono morti a Toledo"

    Medicina

    Dopo aver affermato che l'America deve condannare razzismo, bigottismo e supremazia bianca (per i quali "non c'è spazio in Amrica"), oltre a indicare i pericoli di Internet, il presidente Trump in seguito ha continuato a dire "dobbiamo fermare la glorificazione della violenza nella nostra società".
  • Un intenso temporale a Bolzano sradica un cedro enorme in città

    Un intenso temporale a Bolzano sradica un cedro enorme in città

    Medicina

    Un albero è caduto all'interno del lido cittadino, mentre un altro arbusto è stato sradicato dal terreno all'interno del parco Petrarca sui prati del Talvera. I vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano sono in azione insieme con i corpi volontari dei vigili del fuoco. La Protezione Civile del Veneto sul proprio sito ha pubblicato diversi avvisi relativi al rischio di temporali nella zona dolomitica validi, per ora, fino all'11 agosto.
  • Tragedia al Giro di Polonia 2019, muore Lambrecht

    Tragedia al Giro di Polonia 2019, muore Lambrecht

    Medicina

    L'annuncio del decesso è arrivato sui canali della Lotto alle 19. Due anni prima era morto, investito da una moto durante la Gand-Wevelgem , un altro corridore belga, Antoine Demoitié . Manuel Quinziato, ex corridore azzurro, lo ha infatti ricordato con un post addolorato: "Fa malissimo!" Riposa in pace". A piangere Bjorg Lambrecht, anche lo stesso Damiano Cunego: "Sono ancora sconvolto per questa brutta notizia.
  • Il Cio:

    Il Cio: "Cambi riforma sport: l'Italia rischia sospensione"

    Medicina

    La lunga missiva elenca i punti fondamentali della riforma che violerebbero la Carta Olimpica . Tuttavia il capogruppo della Lega al Senato , Massimiliano Romeo , ha dichiarato rispondendo ai giornalisti che sul ddl sull'ordinamento sportivo si va avanti " a prescindere da lettere e letterine varie".
  • Educazione civica a scuola, il Senato approva la legge

    Educazione civica a scuola, il Senato approva la legge

    Medicina

    Sono previste almeno 33 ore annue e voto in pagella . Un traguardo necessario per le giovani generazioni perche' sono i valori indicati nella Costituzione a tenere unito il nostro Paese. Vita concreta contro inutili polemiche. Si prevede un voto in pagella sulla base delle tematiche oggetto dell'educazione civica: Costituzione , istituzioni dello Stato italiano e dell'Ue, storia della bandiera e dell'inno nazionale, Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, educazione alla ...
  • Omicidio del carabiniere a Roma, la Procura indaga sui soccorsi

    Omicidio del carabiniere a Roma, la Procura indaga sui soccorsi

    Medicina

    Questa l'unica frase che Ethan Elder , il padre di Finnegan Lee Elder , ha pronunciato durante il suo transito all'aeroporto di Fiumicino, dopo l'arrivo da Oakland, durato circa un'ora. Non era Gabriel Christian Natale Hjorth, insieme a lui in quella stessa stanza all'arrivo dei carabinieri all'indomani dell'omicidio, forse un parente che però nel lussuoso albergo nel quartiere Prati non hai messo piede.
  • Morta la pallavolista Federica De Biasi

    Morta la pallavolista Federica De Biasi

    Medicina

    Un dolore che la Loreggia Volley ha voluto condividere con gli appassionati di questo sport in un toccante messaggio lasciato sul sito on line della società: "E' con grande dolore che annunciamo la morte di Federica De Biasi ". Questa grave malattia si era manifestata alla fine del 2014 con un forte prurito. " Mesi di terapie tanto che a un certo punto aveva deciso di sospendere facendo qualche cura alternativa - dice il signor De Biasi - poi aveva prevalso la volontà di guarire e si ...
  • Vimercate, primario denuncia:

    Vimercate, primario denuncia: "Bambina di 10 anni positiva a cocaina"

    Medicina

    In un mondo dove il reale si confonde con il virtuale e dove i social media e l'emulazione rappresentando uno dei poli d'attrazione dei giovani succede anche che a dieci anni , al posto dei giochi, si maneggi e si consumi cocaina . Nessuno in famiglia, stando alle prime indicazioni che arrivano da chi sta indagando su questa vicenda, ha mai fatto uso di stupefacenti e la famiglia era particolarmente provata dall'esito delle analisi su una ragazzina di 10 anni .
  • Katy Perry giudicata colpevole di plagio per

    Katy Perry giudicata colpevole di plagio per "Dark Horse"

    Medicina

    Il singolo era stato presentato anche al Super Bowl . Tutti ricordano " Dark Horse ", uno dei brani di Katy Perry che hanno segnato la sua carriera musicale e hanno fatto la storia della musica. Quindi era altamente possibile che i due avessero sentito la canzone. Oltre alla cantante, che ha detto di non aver mai ascoltato " Joyful Noise ", sono coinvolti anche i co-autori e dei produttori.
  • Scuola: Mef, via libera assunzione oltre 53.000 docenti

    Scuola: Mef, via libera assunzione oltre 53.000 docenti

    Medicina

    Figuriamoci adesso che il MEF ha persino ridotto il contingente di posti destinato alle immissioni in ruolo. A tal proposito viene ricordato che " le dotazioni organiche complessive e la distribuzione delle stesse tra le regioni sono definite specificamente in base al grado di densità demografica e alla previsione dell'entità e della composizione della popolazione scolastica ".
  • Rischio escherichia coli: divieto di balneazione a Rimini e Riccione

    Rischio escherichia coli: divieto di balneazione a Rimini e Riccione

    Medicina

    Le 18 località individuate e riportate sul sito dell'Agenzia regionale sono: 9 nel comune di Rimini; 2 nel comune di Riccione; 2 in quello di Cattolica; 2 in quello di Comacchio (nel Ferrarese); 1 nel comune di Cesenatico; 1 in quello di Savignano sul Rubicone e 1 in quello di San Mauro Pascoli (entrambi in provincia di Forlì-Cesena ).
  • Rinnovato il contratto a 130mila medici e dirigenti sanitari

    Rinnovato il contratto a 130mila medici e dirigenti sanitari

    Medicina

    Così come lo è l'aver previsto la certezza di ottenere un incarico dopo 5 anni di servizio , con una retribuzione che sale di 2.000 euro all'anno". "L'80 per cento dei medici - aggiunge - avrà un guadagno netto sulla retribuzione di posizione di 2000 euro".