• Votazione ddl Lorenzin sui vaccini: video diretta dal Senato

    Votazione ddl Lorenzin sui vaccini: video diretta dal Senato

    Medicina

    Vediamo nel dettaglio le novità principali del testo rispetto alla prima versione licenziata dal Consiglio dei ministri. "I vaccini devono tornare obbligatori". Via libera anche alla prenotazione delle vaccinazioni nelle farmacie convenzionate aperte al pubblico attraverso il Centro unificato di prenotazione ( Cup ).
  • Nouri, notizia choc:

    Nouri, notizia choc: "Gravi e permanenti danni cerebrali"

    Medicina

    I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi familiari in un momento così difficile". Dopo l'ottimismo degli ultimi giorni, oggi la "pessima notizia", come scrive il sito del club olandese, che riferisce di " gravi problemi alle funzioni cerebrali senza possibilità di recupero", probabilmente a causa " della mancanza di arrivo di ossigeno al cervello " dopo il malore accusato in campo.
  • I vaccini obbligatori arrivano al Senato: conferme e modifiche

    I vaccini obbligatori arrivano al Senato: conferme e modifiche

    Medicina

    Sarà obbligatorio vaccinarsi per: polio, difterite, tetano, epatite B, pertosse, emofilo di tipo B, morbillo, parotite, rosolia e varicella . Stretta in arrivo, infine, sui prezzi: un emendamento al comma 6 dell'articolo 1 prevede che i vaccini indicati nel Calendario vaccinale nazionale siano sottoposti alla negoziazione obbligatoria dell'Aifa.
  • Per la Corte Europea Charlie può morire

    Per la Corte Europea Charlie può morire

    Medicina

    Mentre un portavoce dell'ospedale di Londra ha risposto con un freddo linguaggio burocratico che cercheranno di assistere i familiari in questo difficile momento e che da mesi si preparavano all'evenienza di dover staccare la spina al piccolo.
  • Attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl

    Attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl

    Medicina

    Ovviamente non solo la centrale elettrica è stata colpita da questo virus globale, ma anche altri sistemi informatici della zona sono rimasti a secco per qualche ora. Ad essere colpite anche le compagnie Ukrenergo e Kylvenergo, la Banca nazionale e i negozi Auchan. A dare notizia di un "potente attacco " subito è stata anche la società petrolifera russa "Rosneft", la quale ha fatto sapere che " l'attacco avrebbe potuto portare a serie conseguenze ma, grazie al fatto che la società è ...
  • Banche Venete:Messina,no regalo a Intesa

    Medicina

    Le due banche venete che hanno tenuto per mesi in apprensione governo, risparmiatori e mercato da questa mattina fanno parte di Intesa Sanpaolo , il cavaliere bianco che, sfumato il piano A, ovvero la ricapitalizzazione precauzionale, ha pemesso che andasse in porto il piano B, vale dire la liquidazione della parte "malata", i crediti deteriorati, via bad bank e l'acquisizione della parte "sana", gli attivi e alcune passività, la cosiddetta good bank , per la cifra simbolica di un euro.
  • Vivo e Qualcomm lanciano il primo lettore di impronte integrato nel display

    Vivo e Qualcomm lanciano il primo lettore di impronte integrato nel display

    Medicina

    Ci sono stati tantissimi rumors negli ultimi tempi a proposito di questo tipo di sensore. Si tratta di una nuova evoluzione di quanto visto in passato sempre da parte della società e che questa volta dovrebbe essere commercialmente disponibile per il periodo della primavera 2018 vicina quindi al lancio di prodotti come LG G7, Samsung Galaxy S9 e Huawei P11.
  • "Notte prima degli esami" per 505 mila studenti

    Medicina

    Il dibattito sui possibili argomenti della prova scritta si è trasferito dai bar ai social. Facebook e Twitter sono invasi di messaggi e post relativi alle varie opzioni per il tema d'italiano. Tensioni, paure, speranze: la notte prima degli esami scorre tra un mix di emozioni contrastanti. Gli appuntamenti per i circa 500 mila candidati, come ogni anno, saranno serrati.
  • Rogo Londra, May promette 5 mln di sterline

    Medicina

    Il risvolto di questa storia secondo l'organo d'informazione è che Mansur, è stato il portavoce della moschea di Finsbury Park ed era stato arrestato 10 anni fa dalla polizia metropolitana a causa di reati di terrorismo. Sabato hanno fatto sapere che il numero è comprensivo dei 30 decessi già confermati. La notte del rogo di Londra , Gloria e Marco si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno chiamato i parenti.
  • Calciomercato Inter, ottimismo per Skriniar: Ranocchia alla Sampdoria?

    Calciomercato Inter, ottimismo per Skriniar: Ranocchia alla Sampdoria?

    Medicina

    L'ultima in ordine di tempo è stata quella relativa ad un incontro che si sarebbe svolto tra Pietro Ausilio e l'Avvocato Antonio Romei . Bisognerà poi superare anche un piccolo ostacolo: secondo quanto riporta 'Sky' , infatti, l'allenatore della Sampdoria , Marco Giampaolo , considera Skriniar un elemento fondamentale e incedibile della squadra.
  • Assalto al bus della Juventus: arrestati tre tifosi del Napoli

    Assalto al bus della Juventus: arrestati tre tifosi del Napoli

    Medicina

    Si tratterebbe di una quindicina di supporter napoletani arrivati con sei mezzi, che hanno partecipato al pestaggio e distrutto il furgone degli juventini. Nelle indagini, coinvolte la D.I.G.O.S. di Frosinone e dalla Sottosezione Polizia Stradale , coadiuvati dalle D.I.G.O.S. delle Questure di Napoli e Caserta .
  • A Cento la Giornata mondiale del donatore di sangue

    A Cento la Giornata mondiale del donatore di sangue

    Medicina

    Che cosa puoi fare? In Umbria si è registrato nel 2016 un calo delle donazioni Avis rispetto al 2015 (meno 4,42 per cento, ovvero meno 1.890 donazioni ) e nei primi cinque mesi dell'anno in corso la tendenza al calo si conferma con un ulteriore -4,96 per cento pari a 875 donazioni in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
  • Napoli choc: paziente su un letto invaso dalle formiche

    Medicina

    Per Borrelli "non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso" che tutto ciò accadesse.
  • Leakate le info su Assassin's Creed : Origins!

    Leakate le info su Assassin's Creed : Origins!

    Medicina

    Sarà possibile deviare le frecce nemiche con lo scudo e quelle che ci si attaccheranno sopra potranno essere raccolte e aggiunte al proprio inventario. Il prossimo gioco Assassin's Creed Origins è ormai sulla bocca di tutti, dovrebbe uscire il prossimo 27 ottobre e sarà tra i primissimi a regalare piena compatibilità con Xbox Scorpio .