http://www.rete8.it/wp-content/uploads/2017/11/guido-conti-678x381.jpg

Medicina

Siamo rimasti tutti sorpresi e addolorati per quel che e' accaduto, e siamo certi che l'inchiesta chiarira' ogni aspetto di questa dolorosa vicenda. Autore di numerose pubblicazioni tecniche è stato insegnante di materie giuridiche presso le scuole del Corpo forestale. " Perché tra i tanti atti, ci sono anche prescrizioni a mia firma ".
  • VIDEO Yara, Appello: prova DNA contro Bossetti granitico

    VIDEO Yara, Appello: prova DNA contro Bossetti granitico

    Medicina

    E ancora: "È un momento di grande apprensione per noi". Un elemento che da solo ha "piena valenza di prova, senza ombra di ragionevole dubbio". La donna ha anche ribadito che continuerà a chiedere che venga effettuato un nuovo esame del Dna: "Continueremo a chiederlo fino a quando avremo fiato in corpo per gridare che mio figlio è innocente".
  • Spinaci e taleggio pericolosi, lotti ritirati dai supermercati

    Spinaci e taleggio pericolosi, lotti ritirati dai supermercati

    Medicina

    A spingere Esselunga ad applicare il protocollo e diffondere l'avviso di richiamo è stata invece la presenza del batterio Listeria monocytogenes nel lotto numero 4973 , distribuito in forma intera sfusa con incarto protettivo e prodotto nello stabilimento di Barzio (località Prato Buscante), in provincia di Lecco.
  • Napoli, Callejon infiamma i tifosi:

    Napoli, Callejon infiamma i tifosi: "Crediamo allo scudetto"

    Medicina

    Prima di tutto penso ad allenarmi bene, poi se arrivasse qualche minuto darei tutto per aiutare la squadra a vincere". La situazione non è semplice, sia per lui che per noi. Sicuramente abbiamo tanti difetti, nessuno è perfetto. Ormai non è più una parola tabù, ma una realtà con cui fare i conti considerando l'avvio in campionato con sette vittorie consecutive e il primato solitario in classifica: "Non ci aspettavamo di partire così forte - ha spiegato Lorenzo Insigne - ma conoscevamo la ...
  • Italia, anche De Rossi e Pellegrini out: Ventura chiama Gagliardini e Cristante

    Italia, anche De Rossi e Pellegrini out: Ventura chiama Gagliardini e Cristante

    Medicina

    ORE 9 .46 - Arriva al momento giusto la sosta per Eusebio Di Francesco , che ha l'infermeria piena e adesso potrà recuperare qualche pedina in vista del big match col Napoli . Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Ventura ha trattato l'argomento infortuni , chiarendo ulteriormente la situazione: "Sono situazioni che possono capitare, anche De Rossi non ci sarà, e oltre a lui a centrocampo mancheranno anche Pellegrini e Verratti ".
  • Campagna Nastro Rosa 2017

    Campagna Nastro Rosa 2017

    Medicina

    Tale campagna è riconosciuta in tutto il mondo e associata alla campagna internazionale "Breast Cancer Awareness Month". Per tutto il mese di ottobre saranno assicurate informazioni, consulenze, visite senologiche gratuite ed esami strumentali per la diagnosi precoce .
  • Regione Lazio annuncia, isolato il virus di Chikungunya

    Regione Lazio annuncia, isolato il virus di Chikungunya

    Medicina

    In ogni caso è una patologia che nella maggiorazna dei casi ha un decorso benigno. Il Comune, attraverso il dirigente, ha dato conto sia del trattamento di disinfestazione ordinario svolto durante l'estate, esattamente a fine Luglio nei pressi di Latina Scalo, sia del trattamento straordinario avviato nelle zone di residenza e presso i luoghi di lavoro dei pazienti affetti in questi giorni.
  • Chikungunya, Oms:

    Chikungunya, Oms: "Attenti alle zanzare in Italia"

    Medicina

    Intanto nel Lazio si corre ai ripari e la Regione nel precisare che dei 64 casi noti, 54 hanno residenza ad Anzio o hanno soggiornato nei 15 giorni precedenti ad Anzio, 7 casi sono a Roma e 3 casi sono a Latina, ha chiesto ai Comuni interessati di intensificare l'azione di contrasto alle zanzare e per questo motivo ha convocato lunedì prossimo i rappresentanti di Roma Capitale e delle altre amministrazioni interessate, Latina e Anzio, proprio per verificare l'azione di ...
  • Chikungunya - Disinfestazione a Latina, indicati orari e zone

    Chikungunya - Disinfestazione a Latina, indicati orari e zone

    Medicina

    Il virus viene trasmesso dalla puntura della zanzara tigre , presente in Italia già dagli anni '90, arrivata in Europa dall'oriente in seguito alle importazioni di merci e lo spostamento di persone. "Sia nel Lazio sia nelle altre Regioni è già partita una gara di solidarietà che coinvolge sia le istituzioni sia le associazioni dei donatori, che saranno coinvolti in una serie di raccolte straordinarie per aiutare il Lazio ".
  • Sete di informazioni su vaccini e asilo, domani la scadenza

    Sete di informazioni su vaccini e asilo, domani la scadenza

    Medicina

    Alle 12 di martedì 12 settembre erano 312 (su 2683) i bambini delle scuole d'infanzia che non hanno presentato l'autocertificazione; 89 (su 849) quelli che non hanno consegnato documentazione nei nidi comunali e altri 37 (su 163) sono quelli dei nidi convenzionati.
  • Serie B: Al Tombolato Cittadella e Perugia pareggiano (1-1)

    Serie B: Al Tombolato Cittadella e Perugia pareggiano (1-1)

    Medicina

    Perugia che si vede annullare anche due gol sempre di Di Carmine , uno per fuorigioco e l'altro per un fallo ai danni di un difensore avversario. Nel finale anche un'occasione per il Cittadella con Kuame. La 3a giornata si conclude con 36 reti , record per ora della stagione 2017/18 nella quale si è superata già due volte la quota dei 30 gol. Un probabile 4-3-1-2 per Venturato che proporrà in fase offensiva Kouamè come unica punta davanti a Chiaretti e Litteri ed un centrocampo ...
  • Tre casi di Chikungunya ad Anzio: stop alle donazioni di sangue

    Tre casi di Chikungunya ad Anzio: stop alle donazioni di sangue

    Medicina

    Non è la prima volta che accade in Italia , nell'agosto del 2007 sono stati notificati i primi casi autoctoni in Emilia Romagna. Contro il virus della febbre Chikungunya non c'è alcun trattamento specifico: l'unica terapia seguita è la somministrazione di farmaci per alleviare i dolori articolari, associata a riposo e reintegrazione di liquidi, se necessario.
  • Scuola: interpretazione errata del decreto vaccini

    Scuola: interpretazione errata del decreto vaccini

    Medicina

    Per iscrivere i bambini a nidi e scuole dell'infanzia, solo per l'anno scolastico ormai alle porte, basterà anche presentare un'autocertificazione in cui si dichiara di aver richiesto alla Asl le vaccinazioni obbligatorie non ancora somministrate.
  • Napolimania: De Laurentiis, sentito Raiola? Cancella la clausola di Sarri

    Napolimania: De Laurentiis, sentito Raiola? Cancella la clausola di Sarri

    Medicina

    Alla domanda su Insigne al Barcellona abbatte letteralmente De Laurentiis: " Insigne richiesto dal Barça?" Pur mantenendo costantemente un velo di ironia, l'agente non è andato per il sottile, anzi. Mino Raiola è intervenuto ai microfoni di Radio CRC e ha affrontato vari argomenti: dal futuro di Insigne a quello di Sarri , passando per Aurelio De Laurentiis e Ventura .