http://tmw-storage.tccstatic.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0ae27fa2d0913b93682e3963f435dcc2-87209-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e.jpeg

Medicina

Niente è trapelato sui contorni della storia. L'aveva palpeggiata sulla pubblica via e, a un mese di distanza, l'episodio si è ripetuto: condannato per violenza sessuale a un anno di reclusione e a risiedere per un anno al rems, una struttura sanitaria di accoglienza pensata per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi.
  • Covid, i contagi in Sicilia: 443 nuovi positivi, 10 morti

    Covid, i contagi in Sicilia: 443 nuovi positivi, 10 morti

    Medicina

    Ieri erano stati 5.506. Sono invece 164 le vittime in un giorno , mentre ieri erano state 149. Purtroppo, si registrano 6 nuovi decessi: 1 a Piacenza (una donna di 93 anni); 1 nella provincia di Modena (un uomo di 74 anni); 2 in provincia di Bologna (entrambi uomini, di 82 e 94 anni); 1 nel ferrarese (un uomo di 87 anni); 1 nel riminese (un uomo di 81 anni).
  • Giovani, ambiente e ceto medio. Ecco la riforma del fisco di Letta

    Giovani, ambiente e ceto medio. Ecco la riforma del fisco di Letta

    Medicina

    La proposta non ci sembra una di quelle che vinceranno l'Oscar della popolarità nemmeno all'interno dello stesso PD, mentre più intelligente - ma meno strombazzata - ci pare quella di garantire "un accesso ai mutui-abitazione anche per chi non ha genitori in grado di fornire garanzie ".
  • Cambia il coprifuoco. Sardegna verso la zona bianca dal 1° giugno

    Cambia il coprifuoco. Sardegna verso la zona bianca dal 1° giugno

    Medicina

    Sulla base di questa evidenza il governo prenderà le decisioni sulle future riaperture e il coprifuoco , da inserire in un decreto Draghi che dovrebbe entrare in vigore dal 24 maggio 2021 . I gestori delle piscine al chiuso , che potranno aprire solo dal 1 luglio . Non si esclude che l'ok possa arrivare in concomitanza della riapertura delle palestre .
  • Gregoretti, Salvini:

    Gregoretti, Salvini: "Quando tornerò al governo farò la stessa cosa"

    Medicina

    Salvini era accusato di sequestro di persona per il caso dei 131 migranti lasciati a bordo della nave Gregoretti , a luglio del 2019, nel porto di Augusta in provincia di Siracusa. Lì, a differenza che a Catania , la Procura ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio del leader leghista, per una situazione simile ma non uguale né perfettamente sovrapponibile a quella della Gregoretti .
  • Vaccini, possibilità per gli over40 di prenotarsi dal 17 maggio

    Vaccini, possibilità per gli over40 di prenotarsi dal 17 maggio

    Medicina

    Stando al Ministero, la somministrazione della seconda dose entro i 42 giorni dalla prima " non inficia l'efficacia della risposta immunitaria , considerando anche che la prima somministrazione di entrambi i vaccini a RNA conferisce già efficace protezione rispetto allo sviluppo di patologia COVID-19 grave in un'elevata percentuale di casi (maggiore dell'80%)".
  • Scontro aperto tra Israele e Hamas

    Scontro aperto tra Israele e Hamas

    Medicina

    Il bilancio delle vittime causate da Israele è salito a 30 persone, bambini compresi, con i sionisti che hanno effettuato attacchi da terra, aria e mare. "Se ( Israele ) vuole un'escalation , la resistenza è pronta e se vuole fermarsi siamo pronti anche noi", ha detto, chiedendo alle forze di sicurezza israeliane di ritirarsi dalla Spianata delle Moschee a Gerusalemme .
  • Riscatto laurea per anticipare la pensione: conviene con 30 anni di contributi?

    Medicina

    Bisogna avviare riforme di lungo periodo sulle Pensioni , afferma il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico , nel corso dell'evento " Pensioni : 30 anni di riforme". Anche se fra di loro simili, questi istituti hanno tuttavia forti differenze e soprattutto diverse durate. Con Draghi completamente silente e il ministro Orlando che solo dopo mesi di pressing ha annunciato l'inizio del confronto con i sindacati, Tridico ha proposto un uscita a partire da 62-63 anni ma con un assegno coperto ...
  • Infortuni: procura di Prato apre inchiesta sulla morte della 22enne operaia

    Infortuni: procura di Prato apre inchiesta sulla morte della 22enne operaia

    Medicina

    Accanto a lei un collega che afferma di non aver sentito grida di aiuto. A Prato ci sono 129 pazienti Covid in area medica al Santo Stefano e 13 in terapia Intensiva. "La notizia della morte di una giovane operaia , e madre di una bambina, è terribile". La pagina social della ragazza è diventata, nel giro di poche ore, un luogo virtuale nel quale amici ma anche persone che hanno semplicemente saputo della vicenda, hanno voluto lasciare un messaggio di affetto per questa giovane ...
  • In Italia superate le 20 milioni di somministrazioni

    In Italia superate le 20 milioni di somministrazioni

    Medicina

    Ieri, alcuni amministratori locali avevano diffuso la notizia che l'iniziativa odierna nell'hub vaccinale di Marcianise fosse riservata a tutte le fasce d'età e che quindi tutti i residente della provincia di Caserta potessero recarsi nel centro vaccinale, anche senza prenotazione , per ricevere la loro dose di vaccino anti-Covid.
  • Figliuolo

    Figliuolo "Dopo gli over 65 vaccini a tutte le classi d’età"

    Medicina

    E di questo passo i più giovani - già penalizzati dalla logica del pass vaccinale - rischiano di dover aspettare il prossimo autunno, soprattutto in quelle regioni in cui la campagna procede più lentamente. Tenendo in considerazione che dal momento dell'adesione alla somministrazione della prima dose, trascorrerebbero 2/3 settimane. In ogni caso, è stato quasi raggiunto l'obiettivo di 500 mila vaccinazioni al giorno entro il 29 aprile, che Figliuolo si era prefissato.
  • Covid: 65 casi in provincia, in regione indice contagio al 3,6%

    Covid: 65 casi in provincia, in regione indice contagio al 3,6%

    Medicina

    Prosegue l'attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 378 sono asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I guariti sono 323.559 (+1.092 rispetto a ieri). I casi attivi , cioè i malati effettivi, a oggi sono 41.330 (-3.025 rispetto a ieri). Nessun decesso nelle province di Parma, Piacenza e Ferrara .
  • Covid-19, bollettino 29 aprile: 14.320 contagi e 288 decessi

    Covid-19, bollettino 29 aprile: 14.320 contagi e 288 decessi

    Medicina

    A Favara , rispetto all'ultimo report, si sono registrati 4 nuovi casi di persone positive, con un totale di positivi in trattamento di 141, mentre sono 600 i guariti , resta fermo a quota 9 il numero dei decessi. Cala la pressione sugli ospedali, ma si ferma la discesa del contagio che, anzi, inizia a segnare numeri che farebbero pensare ad una nuova crescita.
  • Covid: in India corpi delle vittime del virus bruciati in strada

    Covid: in India corpi delle vittime del virus bruciati in strada

    Medicina

    I nostri scienziati - prosegue - sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana . La curva epidemica in India non vuole arrestarsi e anzi continua a crescere ad un ritmo impressionante. Occorre però sottolineare che, specie in Israele, il vaccino Comirnaty (cioè il vaccino di Pfizer/BioNTech ) sembra essersi dimostrato efficace contro la variante indiana , benché in maniera ridotta (ancora non è stato possibile quantificare la riduzione).
  • Coronavirus in Sicilia: 1.288 nuovi positivi, 989 guariti e 10 guariti

    Coronavirus in Sicilia: 1.288 nuovi positivi, 989 guariti e 10 guariti

    Medicina

    Boom delle persone dichiarate guarite (ben 2.535) e così il numero degli attuali positivi scende sotto la soglia dei 25mila e si attesta su 24.899 (dei quali 23.464 in isolamento domiciliare). Sono 350.034 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia (ieri i test erano stati 294.045) e il tasso di positività è del 3,9%, in leggero calo rispetto al 4,1% di ieri.