http://www.ilfogliettone.it/wp-content/uploads/2017/04/turistiroma.jpg

Medicina

Vergognatevi anti-vaccini." Questo il commento social del commissario Ue alla salute Vytenis Andriukaitis . I Cdc consigliano inoltre ai cittadini americani di evitare contatti fisici con persone che potrebbero essere malate. L'assenza di vaccini è per lo più, presente tra i bambini da 2 a 7 anni. Tra le Regioni più colpite si segnalano Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana mentre i casi riguardano pazienti tra i 15 e i 39 anni.
  • Autismo, il 2 aprile è la Giornata mondiale

    Medicina

    La giornata si terrà la mattina presso il Palacultura Antonello e alla quale hanno assicurato la presenza: S.E. Mons. Nel pomeriggio sin dalle ore 17,00 in P.zza Duomo, davanti alla Fontana Orione illuminata di blu , L'Associazione Familiari Soggetti Autistici IL VOLO organizza il tradizionale volo di palloncini blu , simbolo dell'autismo, previa benedizione degli stessi da parte del parroco del Duomo, P.
  • Epidemia morbillo: allarme in Italia, occorre fare sensibilizzazione

    Epidemia morbillo: allarme in Italia, occorre fare sensibilizzazione

    Medicina

    A gennaio 2017, in particolare, sono stati segnalati 559 casi di morbillo nella regione europea: di questi, 474 casi sono stati segnalati in 7 dei 14 paesi endemici (Francia, Germania, Italia , Polonia, Romania, Svizzera e Ucraina). "A fronte dell'incremento di casi di morbillo , evidenziatosi livello nazionale - spiega il direttore generale, Francesco Benazzi - abbiamo deciso di fare uno sforzo straordinario al fine di garantire ai bambini del nostro territorio una maggiore ...