• Coronavirus in Calabria, si è dimesso il commissario Zuccatelli

    Coronavirus in Calabria, si è dimesso il commissario Zuccatelli

    Medicina

    Questa mattina è arrivata la richiesta di Speranza che ha chiuso definitivamente la questione. "Ognuno nel proprio ambito dovrà supportarli al massimo e rendere più agevole un compito immenso che siamo però certi Eugenio Gaudio e Gino Strada sapranno svolgere al meglio nell'interesse esclusivo della salute dei calabresi Sono certa che faranno un ottimo lavoro", conclude.
  • Covid, Walter Ricciardi ribadisce: Napoli andava chiusa

    Covid, Walter Ricciardi ribadisce: Napoli andava chiusa

    Medicina

    Resta dell'idea che "ci vorrebbe un lockdown a Napoli " Walter Ricciardi , consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per l'emergenza Covid-19. "Però in questo momento non c'è nessuna regione che può dichiararsi libera dal rischio di circolazione" del coronavirus Sars-CoV-2. Ricciardi in tal senso parla di disastro: " In molte Regioni si stanno rinviando ricoveri e interventi chirurgici ".
  • Covid: Iva Zanicchi ricoverata in ospedale

    Covid: Iva Zanicchi ricoverata in ospedale

    Medicina

    I primi giorni ho fatto la spiritosa ma ora non va proprio bene, infatti come vedete ho l'affanno. "Sono tutti molto carini con me..." "Grazie a tutti per i vostri messaggi!" scrive Iva Zanicchi . "Oggi è una giornata bellissima - conclude - piena di sole: godetevela mi raccomando ma fate attenzione". Entrano con la tuta degli astronauti, giustamente perché devono proteggersi dal virus .
  • Coronavirus, l'Ordine dei Medici:

    Coronavirus, l'Ordine dei Medici: "Lockdown totale, in tutto il Paese"

    Medicina

    Di questi 1.427 sono i ricoverati con un incremento di 97: 1250 in regime ordinario e 177 in terapia intensiva con un aumento di otto ricoveri. "Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, la situazione fra un mese sara' drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale ".
  • Zaia:

    Zaia: "Veterinari per i tamponi, l'uomo è un mammifero"

    Medicina

    I pazienti ricoverati aumentano ancora di 1002 unità e arrivano a quota22.116 mentre nelle terapie intensive 2292 pazienti, 67 in più rispetto a ieri. Siamo gli editori di noi stessi Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
  • Covid Italia, 37.809 nuovi casi e altri 446 morti

    Covid Italia, 37.809 nuovi casi e altri 446 morti

    Medicina

    I dati di ieri, 3 Novembre , evidenziavano un tasso di positività pari allo 0 ,9% in Italia . Dal bollettino quotidiano del ministero della Salute si apprende inoltre che i dimessi/guariti sono 10.586, per un totale dall'inizio dell'epidemia di 322.925.
  • Nuovo Dpcm, Conte

    Nuovo Dpcm, Conte "La situazione è critica. Teniamo duro"

    Medicina

    Sono Lombardia , Piemonte , Calabria , Alto Adige e Valle d'Aosta le Regioni candidate alla stretta più marcata ( zona rossa ). Rispetto all'occupazione dei posti letto in degenza ordinaria di aria medica, "alcune regioni hanno superato il cut-off, altre no ma sono vicine", ha spiegato Brusaferro .
  • Gigi Proietti in condizioni gravissime: ricoverato, problemi cardiaci

    Gigi Proietti in condizioni gravissime: ricoverato, problemi cardiaci

    Medicina

    La famiglia ha voluto mantenere il massimo riserbo riguardo alle condizioni di salute del popolare attore, che proprio domani compie 80 anni. La situazione ora però sembra veramente molto più grave di allora. Proietti - oltre che attore, cabarettista, doppiatore, regista, conduttore televisivo, talent scout - ha esordito e si è affermato dapprima nel teatro, poi anche in tv e al cinema.
  • Accordo per tamponi da medici famiglia,18 euro a test

    Accordo per tamponi da medici famiglia,18 euro a test

    Medicina

    Siglato l'accordo stralcio tra Sisac e medici di famiglia per l'esecuzione dei tamponi antigenici rapidi che saranno gratuiti per i cittadini mentre a medico saranno riconosciuti 18 euro se il test viene effettuato nello studio del medico e 12 euro se effettuato al di fuori dallo studio , nelle Case della Salute, in locali predisposti dalle Asl, nei tendoni della Protezione Civile.
  • Coronavirus: 21.994 nuovi positivi. 221 morti in più

    Coronavirus: 21.994 nuovi positivi. 221 morti in più

    Medicina

    Sono questi i principali indicatori aggiornati al 24 ottobre dei dati relativi all'emergenza Covid-19 dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane coordinato dal Professor Walter Ricciardi , Direttore dell'Osservatorio e Ordinario di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica, campus di Roma e dal Dottor Alessandro Solipaca, Direttore Scientifico dell'Osservatorio.
  • Conte ha firmato, ecco il nuovo Dpcm

    Conte ha firmato, ecco il nuovo Dpcm

    Medicina

    RISTORANTI E BAR - La situazione per bar e ristoranti è la seguente: sarà possibile operare dalle 5 del mattino fino alle 18, il servizio al tavolo è previsto per un massimo di quattro persone, salvo che siano tutti conviventi. "Un dolore la chiusura di teatri e cinema - così su Twitter il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini -". Questo significa che la celebrazione del matrimonio, della cresima, di una comunione o di un battesimo, non è vietata.
  • Coronavirus, in Puglia 180 nuovi casi positivi

    Coronavirus, in Puglia 180 nuovi casi positivi

    Medicina

    Il presidente della Regione Puglia , Michele Emiliano , sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro , informa che oggi domenica 25 ottobre 2020 in Puglia , sono stati registrati 4.377 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 515 casi positivi: 208 in provincia di Bari, 21 in provincia di Brindisi, 90 nella provincia BAT, 103 in provincia di Foggia, 43 in provincia di Lecce , 45 in provincia di Taranto, 4 ...
  • DPCM: Cinema e teatri chiusi fino al 24 novembre: è ufficiale

    DPCM: Cinema e teatri chiusi fino al 24 novembre: è ufficiale

    Medicina

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm con le misure urgenti anti Covid: entra in vigore lunedì 26 ottobre e resta valido fino al 24 novembre . DIVIETO Feste al chiuso o all'aperto, anche a seguito di celebrazioni religiose. Come prescrive il decreto , "le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado (le " scuole superiori", ndr) adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attivita incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, ...