http://ilfoglio.it/upload/1495725799867.png

Medicina

Quintanq e Nibali non sono riusciti a metterlo alle corde e sono arrivati al traguardo insieme alla maglia rosa , che li ha preceduti di un millimetro. Se ne vanno in 19, tra i quali nomi da circoletto rosso come lo spagnolo Landa ( Sky ), il francese Rolland ( Cannondale-Drapac ) e il costaricense Amador ( Movistar ).
  • Consip, telefonata di Renzi al padre: non dire bugie

    Medicina

    Repubblica è già uscita con un'intervista a Mazzei dal titolo " Il teste e la cena nella bettola: 'Il manager parlò di strategie con il padre di Matteo' ", in cui il testimone racconta di incontri tra Alfredo Romeo e Tiziano Renzi . "La pubblicazione delle intercettazioni è l'ennesima dimostrazione di rapporti particolari tra alcune procure e alcune redazioni", aggiunge. Lo stesso ex premier ha poi pubblicato la sua versione dei fatti su Facebook parlando di gogna mediatica: " ...
  • Bus contro palo a Villa Borghese: due feriti. Alla guida la Quintavalle

    Bus contro palo a Villa Borghese: due feriti. Alla guida la Quintavalle

    Medicina

    Ci sono testimoni e telecamere. Lo scrive su Facebook Micaela Quintavalle , leader del sindacato Cambiamenti-M410 che era alla guida dell'autobus di linea protagonista dell'incidente stradale. Sangue dal naso. Era lucido. Per fortuna poi dinamico e non chirurgico. "Il mio etilometro -aggiunge - segnava 0.00". Stanotte tornerò in servizio , so che non tutti sono d'accordo, ma l'incidente è stato bruttissimo .
  • Alien: Covenant, orrore nello spazio

    Alien: Covenant, orrore nello spazio

    Medicina

    Al di là delle varie interpretazioni, Prometheus resta in effetti un film dalla forma impeccabile, con sequenze cinematografiche esteticamente potenti, ma nella sostanza sicuramente poco ispirato. L'intento dichiarato del regista Ridley Scott era si quello di proseguire sulla falsa riga di Prometheus , ma era anche quello di riproporre lo stesso livello di angoscia e paura del capitolo originale.
  • Giro d'Italia 2017, 4a tappa: vince Polanc

    Giro d'Italia 2017, 4a tappa: vince Polanc

    Medicina

    Domani, 10 maggio, il programma del Giro d'Italia 2017 prevede la sua seconda e ultima tappa in Sicilia: è la Pedara-Messina (157 km) che rende certamente omaggio al cittadino più illustre ciclisticamente parlando del capoluogo, Nibali appunto, anche se in realtà il percoso è disegnato per i velocisti.
  • Insigne:

    Insigne: "Abbiamo un progetto vincente. Spero rinnovi anche Mertens"

    Medicina

    La rete di Callejon (su errore di Nagatomo) permette ai ragazzi di Sarri di portarsi a solo una lunghezza di distanza dal secondo posto della Roma, sconfitta 3-1 nel derby dalla Lazio . Lorenzo Insigne parla dopo la vittoria contro l'Inter: "Darò tutto per questa maglia, vorrei indossare anche la fascia". I partenopei sono concentrati sul presente ma devono anche guardare al futuro con la spinosa situazione legata al rinnovo di Dries Mertens .
  • Studente con febbre altissima: sospetto caso di meningite a Milano

    Studente con febbre altissima: sospetto caso di meningite a Milano

    Medicina

    Ieri sera, informa la stessa azienda sanitaria, una ragazza di 13 anni è stata ricoverata all'ospedale Maggiore, dopo che al pronto soccorso pediatrico erano stati evidenziati sintomi potenzialmente riconducibili a meningite . "Oggi, 24 aprile si celebra la giornata mondiale contro la meningite e vorrei approfittare per ribadire ancora una volta che l'unico modo per debellare questa malattia è il vaccino", ha dichiarato l'assessore.
  • Meteo. Piogge e calo di temperature: ecco quando

    Meteo. Piogge e calo di temperature: ecco quando

    Medicina

    In particolare sul Nord Italia è attesa una prolungata fase di maltempo che probabilmente si protrarrà fino a venerdì causando piogge localmente abbondanti anche sotto forma di intensi rovesci o temporali; in molte regioni, in 48-72 ore, potrebbe cadere la pioggia di un intero mese primaverile.
  • Dramma a Palermo, bimba muore in un incidente

    Dramma a Palermo, bimba muore in un incidente

    Medicina

    Indagano i vigili urbani . Un ruolo potrebbero anche avuto gli airbag presenti della vettura, che sono "esplosi" al momento dell'urto. Il medico presente sull'ambulanza del 118 ha provato di tutto pur di rianimarla ma senza esito. Si dovrà accertare se, come emergerebbe dai primi rilievi, la vittima si trovava, senza cintura di sicurezza, in braccio alla madre, sul sedile anteriore e non, dietro, nel seggiolino, come prevede la legge .
  • Atalanta-Bologna 3-2 | L'orgoglio non basta, decide Caldara

    Atalanta-Bologna 3-2 | L'orgoglio non basta, decide Caldara

    Medicina

    Nel secondo tempo si scatena l'ira della Fiorentina: la squadra di Sousa prima sbaglia un rigore con Bernardeschi e poi trova ben 4 reti in 16 minuti. La posizione del laterale di Gasperini è irregolare , ma il gol viene convalidato comunque e la partita del Bologna inizia in salita. Che sofferenza! L'esclamazione inevitabile, velata da un sospiro si sollievo, che ancora circola tra i tifosi bergamaschi, nelle chiacchiere domenicali post Atalanta-Bologna .
  • Ucciso con una coltellata al petto davanti alla sua abitazione

    Ucciso con una coltellata al petto davanti alla sua abitazione

    Medicina

    A dare l'allarme è stato un suo connazionale, che non è riuscito ad entrare in casa a causa della presenza del corpo di Acheampong che impediva l'ingresso nel palazzo . Dopo un primo periodo a Vicenza, si era trasferito a Udine; lavorava e non aveva mai avuto alcun problema. "E' con sgomento che apprendiamo del tragico fatto accaduto oggi a Udine - ha dichiarato Honsell in una nota -, e siamo fiduciosi che il colpevole possa essere assicurato quanto prima alla giustizia".
  • Epidemia morbillo in Italia, il monito dell'Ue:

    Epidemia morbillo in Italia, il monito dell'Ue: "Vergognatevi"

    Medicina

    Vergognatevi anti-vaccini." Questo il commento social del commissario Ue alla salute Vytenis Andriukaitis . I Cdc consigliano inoltre ai cittadini americani di evitare contatti fisici con persone che potrebbero essere malate. L'assenza di vaccini è per lo più, presente tra i bambini da 2 a 7 anni. Tra le Regioni più colpite si segnalano Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana mentre i casi riguardano pazienti tra i 15 e i 39 anni.
  • M5S: Grillo ad

    M5S: Grillo ad "Avvenire", "noi al governo, sarà naturale"

    Medicina

    Sarà presente anche Max Bugani, consigliere comunale di Bologna per i 5 stelle; i consiglieri di Parma , Fabrizio Savani, e Mauro Nuzzo . Ci risiamo. "E' un blocco dalla natura indigeribile , regolamentato da banche ". L'egoismo che affiora è quello del vagone dei più rigidi: "la Germania". La pretesa che l'altro 'mi veda per come mi vedo io' è assurda già in una coppia collaudata, figuriamoci in una progressiva orgia di illusioni e rimedi come quelli proposti da personaggi 'liftati' ...