https://cdn.unionesarda.it/foto/previewfotoprogressivejpeg/2020/06/04/archivio_l_unione_sard-908-560-925106.jpg

Medicina

Tornando al riutilizzo, Brusaferro ha citato uno studio del Robert Koch Institute della Germania, il quale ha sconsigliato la disinfezione delle chirurgiche monouso in quanto " il riutilizzo richiede un ricondizionamento e una manipolazione in condizioni di sicurezza che se non correttamente eseguiti potrebbero aumentare il rischio di infezione ".
  • Minacce al viceministro della Salute: assegnata la scorta a Sileri

    Minacce al viceministro della Salute: assegnata la scorta a Sileri

    Medicina

    Tra le persone coinvolte nell'inchiesta ci sarebbe anche un alto dirigente nel campo sanitario, che ha assunto anche ruoli dirigenziali tra Roma e la Calabria. "Il suo lavoro è prezioso, per il Movimento 5 Stelle, per il ministero della Salute e per tutti i cittadini". Avanti così, siamo tutti con te, hai il nostro sostegno.
  • Coronavirus, Crisanti: in Veneto zero contagi grazie a lavoro

    Coronavirus, Crisanti: in Veneto zero contagi grazie a lavoro

    Medicina

    Cosa che ha permesso di effettuare moltissimi test, isolare tempestivamente le zone rosse, scoprire il fenomeno degli asintomatici e l'elevato livello di contagiosità. Cresce invece il numero dei guariti , che aumenta di 2.278 unità, raggiungendo un totale complessivo di 132.282 persone guarite. Aggiungendo che forse, per fare le riaperture, sarebbe stato meglio acquistare 500 milioni di mascherine e distribuirle.
  • La rabbia di Zaia:

    La rabbia di Zaia: "Troppi video della movida, pronti a chiudere tutto"

    Medicina

    In queste ultime 24 ore abbiamo visto foto di persone che non portano la mascherina o la tengono al collo. " Tutti i giorni vi dico che non abbiamo vinto la battaglia contro il virus" Ha detto il Zaia durante la conferenza stampa giornaliera in cui il governatore comunica i dati dell'andamento contagi nella regione .
  • Coronavirus, Iss: la curva dei contagi è in calo, crescono gli asintomatici

    Coronavirus, Iss: la curva dei contagi è in calo, crescono gli asintomatici

    Medicina

    Arrivano segnali incoraggianti a metà dall'Istituto Superiore di Sanità . " Non possiamo escludere un incremento nelle prossime settimane - aggiunge Brusaferro - ma non si tratta di una pagella settimanale delle regioni . C'è un modello di monitoraggio che il paese ha adottato, ma non è uno strumento per comparare i sistemi sanitari regionali, accompagna il paese e le singole regioni a condividere ciò che avviene per intervenire tempestivamente.
  • Premier Conte:

    Premier Conte: "Non eravamo preparati. Non dobbiamo lasciare indietro nessuno"

    Medicina

    Il presidente ha notato che la Fase 2 è stata possibile solo grazie agli sforzi degli italiani. Detto questo, il paese che più preoccupa al momento è il Brasile, e in generale tutto il Sud America. E dopo due mesi di lockdown il premier non sembra avere dubbi: "Il sacrificio degli italiani - ha detto - ha portato risultati". "Ed essere rassicurati sul fatto che l'Italia cogliera' l'occasione per promuovere l'obiettivo comune dell'alta salute globale nell'agenda della sua prossima ...
  • Covid, vaccino in consegna a settembre

    Covid, vaccino in consegna a settembre

    Medicina

    Alla domanda se tra gli accordi in parallelo con altri stati ci fosse anche l'Italia, però, l'azienda frena: "Stiamo discutendo con la comunità europea e con i singoli governi per garantire un accesso al vaccino ampio ed equo in Europa".
  • Coronavirus, calano positivi e ricoverati, 161 i morti

    Coronavirus, calano positivi e ricoverati, 161 i morti

    Medicina

    Sono 161 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia . Ore 18, in Italia 162 morti (32.169): incremento in netto rialzo. Attualmente quindi il totale degli attualmente positivi è di 62.752 (ieri erano 65.129). Si precisa che i dati sopraindicati non sono di carattere esclusivamente statistico epidemiologico, ma hanno valore soprattutto in relazione ai pazienti che sono stati gestiti sul territorio della Asl di Latina.
  • Conte:

    Conte: "Da 25 maggio test sierologici gratuiti per 150mila"

    Medicina

    Vengono stanziati 25 miliardi di euro al fine di estendere anche per i prossimi mesi gli ammortizzatori sociali. Per quanto riguarda il " contact tracing " il premier assicura che "il governo ha introdotto una disciplina per realizzare la app Immuni nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza nazionale".
  • Covid, 32.330 vittime, 161 più di ieri - Ultima Ora

    Covid, 32.330 vittime, 161 più di ieri - Ultima Ora

    Medicina

    Salgono a 132.282 i guariti e i dimessi, con un incremento rispetto a ieri di 2.881. Sono invece 1.175 le persone uscite dall'isolamento domiciliare. La distribuzione dei casi di Covid-19 su base regionale al 19 maggio 2020. La motivazione potrebbe risiedere nel fatto che "negli ultimi 10 giorni sono stati riscontrati nuovi focolai che hanno invertito la dinamica discendente della curva".
  • USA, vaccino anti-Covid: sviluppati gli anticorpi nei volontari sottoposti agli esperimenti

    USA, vaccino anti-Covid: sviluppati gli anticorpi nei volontari sottoposti agli esperimenti

    Medicina

    I livelli di anticorpi prodotti dalle dosi somministrate da Moderna sono inoltre apparsi simili a quelli sviluppati dai pazienti che sono guariti dopo aver contratto il Covid-19 . Una buona notizia a livello globale, che tuttavia rileva ora uno svantaggio europeo nella corsa al vaccino , che in un primo momento sembrava vedere in testa lo studio condotto dall'Università di Oxford e dall'azienda Advent-IRBM di Pomezia .
  • OMS, Xi Jinping:

    OMS, Xi Jinping: "La Cina ha agito con trasparenza"

    Medicina

    Gli Usa hanno sospeso temporaneamente i pagamenti all'Oms, poiché Donald Trump ritiene che l'organizzazione si troppo filo-cinese. Per risultare convincente, Xi ha annunciato un dono di due miliardi di dollari all'Oms per combattere il coronavirus .
  • Coronavirus Italia: risale rispetto ieri il numero di contagi

    Coronavirus Italia: risale rispetto ieri il numero di contagi

    Medicina

    Le vittime totali sono 31.763. Il totale degli italiani monitorati che risultano quindi guariti da Covid-19 è a oggi di 115.288 persone. Torna sotto i 200 il numero dei decessi: oggi sono 153 in un giorno. Il numero totale di coloro ancora positivi è di 72.070, con una decrescita di 4.370 rispetto a ieri. Degli attuali 215 pazienti (-10) sono ricoverati - di cui 12 in terapia intensiva (-1) - mentre 1.639 (-25) sono in isolamento domiciliare .
  • Coronavirus, Oms:

    Coronavirus, Oms: "Durerà a lungo e potrebbe anche non scomparire mai"

    Medicina

    Le Nazioni Unite hanno presentato un rapporto che contiene linee guida sulla salute mentale all'epoca della pandemia di covid-19 . "Non credo che nessuno possa prevedere quando o se questa malattia scomparirà", ha aggiunto, spiegando che la Covid-19 potrebbe anche fondersi con altri virus che compaiono ogni anno.