http://3.citynews-romatoday.stgy.ovh/~media/25930459990555/incendio_colli_aniene-2.jpeg

Nazionale

Al lavoro sei squadre dei vigili del fuoco . A bruciare un deposito rimessaggio di camper e roulotte . Un'alta colonna di fumo è rimasta visibile distintamente dalla vicina autostrada Roma - Aquila , che è stata chiusa per un tratto a causa dei detriti arrivati in seguito all'esplosione fino al manto stradale.
  • Festa Europea della Musica

    Festa Europea della Musica

    Nazionale

    Il progetto di Doc Servizi Soc. Coop . Circa 531 città e borghi (+88% di adesioni rispetto al 2016) in tutte le regioni d'Italia sono pronte ad ospitare la Festa della Musica che il 21 giugno torna in tutta Italia sul tema " La strada suona ".
  • Tragedia nelle Marche: muore un turista 44enne

    Tragedia nelle Marche: muore un turista 44enne

    Nazionale

    Dopo averlo raggiunto, è stato però travolto da un'onda ed è sparito da sotto gli occhi dei bagnini di salvataggio che intanto avevano afferrato e portato a terra il bambino. Poi è stato recuperato dai due bagnini che hanno effettuato il massaggio cardiaco coadiuvati dagli operatoridell'ospedale di San Benedetto, ma non c'è stato nulla da fare per l'uomo.
  • Accoltellato a morte giovane di 22 anni

    Accoltellato a morte giovane di 22 anni

    Nazionale

    Uno "scontro" inizialmente fatto di parole. In Lui, nel suo gesto di uomo, di cittadino, ci riconosciamo tutti; sentiamo di dirgli grazie per ciò che il suo animo nobile gli ha suggerito di compiere: ergersi a difensore - prosegue - Al mio pensiero si aggiunge quello di tutti i Canicattinesi, i quali soffrono e sono indignati per questo efferato ed immotivato delitto.
  • Facebook: l'obiettivo è diventare un posto ostile per i terroristi

    Facebook: l'obiettivo è diventare un posto ostile per i terroristi

    Nazionale

    Cosa dovrebbe succedere all'identità online di una persona dopo la sua morte? "Come possiamo assicurarci che i social network siano un bene per la democrazia?" "Questa cosa funziona proporzionalmente alle informazioni che riceviamo". Zuckerberg ha inoltre comunicato che la sua società sta usando la comprensione del linguaggio naturale per analizzare il testo che è simile a quello che già è stato rimosso in precedenza - se un post contiene frasi che in precedenza erano gia' state legate ...
  • Palermo, matrimonio in stile Gattopardo per Andrea Bellotti e Giorgia Duro

    Nazionale

    L'attaccante del Torino e della nazionale di calcio ha sposato la fidanzata Giorgia nella chiesa di San Francesco di Paola a Palermo . Il calciatore ha regalato alla fidanzato un matrimonio da favola, in stile Gattopardo come ha raccontato la wedding planner Silvia Sisti, moglie del calciatore Giampaolo Pazzini , ai microfoni dell'edizione di Palermo di Repubblica.it.
  • Sindaca Raggi, stop ai bivacchi sulle fontane: multe di 240 euro

    Sindaca Raggi, stop ai bivacchi sulle fontane: multe di 240 euro

    Nazionale

    E' la sanzione più alta prevista dal provvedimento in vigore da oggi che ha l'obiettivo di tutelare le fontane storiche della Capitale . Secondo il Campidoglio l'ordinanza si è divenuta necessaria "per impedire che si verifichino episodi contrari alle regole di decoro urbano e garantire adeguata tutela del patrimonio storico, artistico e archeologico di Roma Capitale ".
  • Fazio, è successo andare a ballottaggio

    Nazionale

    Fazio si commuove quando, incontrando la stampa, ricorda il "consenso conseguito". Sul piano politico, Fazio ha escluso qualsiasi accordo al ballottaggio con l'ex sindaco di Erice, Giacomo Tranchida ed ha affermato che dialogherà con i suoi cittadini.
  • Comunali, Berlusconi: "Uniti si vince. Un errore sottovalutare il M5S"

    Nazionale

    Il nostro modello di centrodestra , fondato sui valori cristiani e sui programmi liberali, ha ottenuto la fiducia di molti italiani e ne potrà attrarre molti altri in vista dei ballottaggi. Si sono concluse le operazioni di scrutinio in Campania per quanto riguarda le elezioni comunali 2017. Per farlo i partiti di centrodestra dovranno continuare a " parlare di temi concreti , di programmi e di progetti realizzabili , meno tasse comunali , più sicurezza , meno burocrazia ...
  • Comunali: seggi aperti dalle 7, si vota in 1.004 Comuni

    Comunali: seggi aperti dalle 7, si vota in 1.004 Comuni

    Nazionale

    La consultazione interesserà 380.264 elettori emiliano-romagnoli (fonte: Ministero dell'Interno). Ricordiamo che gli Uffici comunali preposti rimarranno aperti dalle 7 alle 23 il giorno delle elezioni . In caso di ulteriore parità viene dichiarato eletto il più anziano. A poche ore dalla chiamata alle urne, vediamo dunque di fornire qualche informazione utile, come le modalità di voto che , come abbiamo appena accennato, dipendono dalla grandezza del municipio in cui si sta ...
  • Elezioni amministrative 2017, la Toscana al voto: i candidati e le liste

    Nazionale

    Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 23.00 di domenica 11 giugno , subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l'accertamento del numero dei votanti. L'appuntamento con l'elezione diretta dei sindaci riguarda 1.005 comuni italiani. Chi l'avesse smarrita può richiedere personalmente un duplicato all'ufficio elettorale del comune di residenza che sarà aperto il 9 e il 10 giugno, dalle 9 alle 18, e l'11 giugno per tutta la durata delle operazioni di voto.
  • Stadio della Roma. Giunta Raggi approva il pubblico interesse

    Stadio della Roma. Giunta Raggi approva il pubblico interesse

    Nazionale

    La giunta capitolina ha approvato la delibera che ridefinisce il pubblico interesse dello stadio della Roma a Tor di Valle . "Il lavoro proseguira' ora in Assemblea capitolina ". Notizia che ha avuto subito riscontro positivo in Pallotta , intercettato dai microfoni di 'SiriusXM FC': "Penso che la Roma possa competere con le migliori 10 squadre in Europa, però per farlo avremo bisogno del nuovo stadio".
  • Incidente in autostrada: muore brindisina, ferito il marito

    Incidente in autostrada: muore brindisina, ferito il marito

    Nazionale

    Lui è un vigile del fuoco in pensione di 66 anni (R. G. le iniziali del suo nome), sempre di Brindisi. Si è verificato un incidente all'alba sulla autostrada A14, Bologna-Taranto , che ha viste coinvolti un camion e un'auto: nello schianto è morta una persona e altre 2 sono rimaste ferite.
  • Meteo: in arrivo il grande caldo con punte da 35°

    Meteo: in arrivo il grande caldo con punte da 35°

    Nazionale

    Dal 10 giugno e almeno fino al 14 Giuda infuocherà il clima italiano e farà schizzare i termometri su molte regioni del Centro-Nord, addirittura fino a 39 gradi sulla pianura padana e 37 al Centro. Nel corso della giornata tuttavia osserveremo il passaggio di nuvolosità alta e sottile dapprima al Nord poi anche nelle regioni centrali e sulla Sardegna.
  • Blitz anticamorra a Napoli: 27 arresti, in manette anche un

    Blitz anticamorra a Napoli: 27 arresti, in manette anche un

    Nazionale

    Stando alle indagini prese parte all'agguato organizzato dal clan della Vinella Grassi per uccidere Giovanni Esposito, esponente di rilievo dell'organizzazione nemica degli Abbinante. Queste venivano commesse con il sistema del "Cavallo di ritorno": venivano rubate delle auto e subito dopo si proponeva al proprietario di rientrare in possesso del mezzo, dietro pagamento di una lauta somma di denaro.
  • Incidente in moto: sedicenne a Torrette, ferita anche l'amica

    Incidente in moto: sedicenne a Torrette, ferita anche l'amica

    Nazionale

    Sul posto anche i vigili del fuoco ed i carabinieri di Tolentino . Niente da fare per salvargli la vita. Un giovane di 16 anni, che stava trascorrendo la giornata in sella alla sua moto da cross in compagnia di una ragazza, è morto dopo aver perso il controllo del mezzo.
  • Blue Whale, un altro caso in Italia: ragazzo salvato da una coetanea

    Blue Whale, un altro caso in Italia: ragazzo salvato da una coetanea

    Nazionale

    Allora hanno fatto interrompere la circolazione dei treni e afferrato il 17enne per un braccio. Il ragazzo, senza che nessuno gli abbia chiesto nulla appena è stato salvato, ha subito voluto riferire che quel gesto non era Blue Whale: la Procura di Bari però sospetta fortemente, anche perché sono state trovate tracce di autolesionismo sulle braccia, sulla fronte e sulle mani.