http://ildenaro.it/media/k2/items/cache/f81dcf60e8347ff80023a89a9834240a_XL.jpg

Nazionale

Il bando poi " non poteva ammettere la partecipazione al concorso di cittadini non italiani ", perché nessuna norma derogatoria consente al ministero di reclutare dirigenti pubblici fuori dai confini dell'Italia. Semmai si morde le mani perché "non abbiamo provato a cambiare i Tar ". Non ignora del tutto, quindi, questa legge che il TAR ha pur citato per bocciare parte del provvedimento - come detto sopra.
  • Strage di Manchester, Regno Unito alza l'allerta

    Nazionale

    Sono stati compiuti "buoni progressi" nelle indagini sulla strage , ha detto il ministro degli Interni britannico Amber Rudd , mentre la polizia ha fatto sapere che sono state identificate tutte e 22 le vittime. Un amico ha raccontato che il giovane era partito tre settimane fa per la Libia ed era tornato da pochi giorni e forse è proprio il luogo dove ha pianificato l'attentato , magari addestrato in un campo jihadista .
  • Fazio vuole la serata per Falcone e Borsellino senza pubblicità

    Fazio vuole la serata per Falcone e Borsellino senza pubblicità

    Nazionale

    Il 23 maggio, in tutta Italia, viene celebrata la Giornata della Legalità che quest'anno coincide con il 25esimo anniversario della strade di Capaci , dove persero la vita il giudice Giovanni Falcone , la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifano, Rocco Dicillo , Antonio Montinaro .
  • Strage Manchester, livello massimo di allerta in Gran Bretagna

    Strage Manchester, livello massimo di allerta in Gran Bretagna

    Nazionale

    Ci sono anche bambini tra le vittime, la più piccola aveva otto anni. L'Isis rivendica l'attentato affermando, tramite l'agenzia Amaq, che uno dei suoi membri ha compiuto l'attacco. Theresa May nella sua conferenza stampa ha sottolineato la particolare atrocità di questo attentato , che ha preso di mira dei minorenni: " Tutti gli attentati terroristici sono attacchi contro innocenti ma questo è particolarmente violento ed è stato mirato deliberatamente contro innocenti che avrebbero dovuto ...
  • Agguato mafioso a Palermo, ucciso il boss Dainotti

    Agguato mafioso a Palermo, ucciso il boss Dainotti

    Nazionale

    Il nome di Dainotti era in una lista di "condanne a morte" programmate dal clan Porta Nuova nel 2014. Le modalità dell'agguato rendono praticamente certa la matrice mafiosa del delitto. Giuseppe Dainotti , oltre che per l'omicidio del capitano dei carabinieri Emanuele Basile e dei carabinieri Morici e Bommarito , era stato condannato, tra l'altro, pure per una rapina miliardaria messa a segno nel 1991 al Monte dei Pegni.
  • Spalletti:

    Spalletti: "Vogliamo la Champions. Il futuro dipende dalla vittoria di domani"

    Nazionale

    Tempi già lontani, quelli bui del derby, visto l'umore di alto livello che la squadra respira dopo il roboante e importante successo interno contro la praticamente scudettata Juventus. In qualsiasi direzione si guardi, ci trovi Francesco Totti . E' una leggenda, il simbolo della nostra squadra. Come ho sempre detto io lo devo trattare da uno che fa parte della squadra e di conseguenza devo fare delle scelte e qualche volta l'ho penalizzato .
  • Omicidio-suicidio all'Arcella accoltella la madre e si butta dalle scale

    Omicidio-suicidio all'Arcella accoltella la madre e si butta dalle scale

    Nazionale

    Una vita difficile, piena di sbandate, quella di Veaceslav, con le prime denunce già minorenne, nel 2011. Il giovane, pregiudicato, si trovava agli arresti domiciliari per furto. E come se non bastasse, il 23enne, con piccoli precedenti penali alle spalle, descritto dai residenti del quartiere come un tipo minaccioso, ha deciso di colpirsi a sua volta, al fianco ed alla gola, per poi salire sulla ringhiera del terzo piano e buttarsi di sotto.
  • Consip, Renzi: "Qualcuno viola la legge e non siamo noi"

    Nazionale

    Lo dice esplicitamente Gotor, ma in via confidenziale un ragionamento analogo si coglie anche tra le minoranze Pd: "Premesso che è uno scandalo che un'intercettazione di inizio marzo sia già in un libro, è chiaro che Renzi in quella telefonata stava parlando al maresciallo..." Matteo Renzi , ex premier e attuale segretario del PD, e il padre Tiziano , indagato per traffico di influenze.
  • Internazionali d'Italia 2017, Palmieri risponde a Fognini:

    Internazionali d'Italia 2017, Palmieri risponde a Fognini: "Non mi ha chiesto nulla"

    Nazionale

    Ha provato a evitare la piccola polemica, ma non ci è riuscito: "sono l'unico italiano in tabellone, e avrei preferito giocare di sera ". Lui giocava con grande anticipo, spingendo la palla vicino alle linee e comandando gli scambi. Adesso il favorito per arrivarci diventa Zverev. Oltre a Fognini tra i testimonial dell'azienda - che conta uno staff di circa 40 persone - ci sono anche Simone Bolelli, Filippo Volandri , Edoardo Eremin e Giorgio Galimberti.
  • Milano, allarme in Stazione Centrale: italo-marocchino accoltella un poliziotto e due militari

    Nazionale

    Noto alle forze dell'ordine, era già stato fermato più volte per diversi reati. I tre feriti sono stati ricoverati in ospedale sotto osservazione , in serata l'agente è stato dimesso. La pattuglia ha notato il 20enne che camminava con un cappuccio a testa bassa, e hanno quindi deciso di chiedergli i documenti . Il ferito viene portato in codice giallo all'ospedale Sacco , ma anche lui non e' in condizioni gravi, cosi' come il poliziotto, che invece va all'ospedale Fatebenefratelli .
  • Non passa l'Italicum bis, testo base ritirato. Il Pd fa lo sgambetto

    Non passa l'Italicum bis, testo base ritirato. Il Pd fa lo sgambetto

    Nazionale

    Già stamani l'ufficio di presidenza del gruppo Pd aveva deciso all'unanimità di tenere la linea del "no" al cosiddetto Italicum bis e votare contro il testo base presentato dal relatore in commissione. Mazziotti aveva quindi "confidato" in una approvazione con il sì tecnico del Pd, per procedere con la fase successiva degli emendamenti. Il Pd, pero', tira dritto e mira ad ottenere domani il ruolo di relatore per Fiano e a presentare come testo base la sua proposta, un Mattarellum ...
  • Legge elettorale, Pd boccerà testo base

    Legge elettorale, Pd boccerà testo base

    Nazionale

    Il testo base sulla legge elettorale, presentato giovedì scorso dal relatore, Andrea Mazziotti , non piace al Partito democratico che lo boccia senza appello. Il gruppo di Ala non voterà il testo base sulla legge elettorale . C'è un cambiamento di impostazione, che a mio avviso è rischioso. Il Pd avrebbe comunque potuto dare un sì tecnico al testo Mazziotti per poi presentare come emendamento la propria controproposta, così da tenersi entro i tempi previsti.
  • L'attacco hacker mondiale bloccato per "caso"

    Nazionale

    A quanto pare il processo di contaminazione e diffusione del virus è stato più sofisticato di quanto banalmente accade spesso, con l'apertura di email malevoli da parte di utenti ignari e non sufficientemente protetti. Secondo il Nyt, il cyberattacco potrebbe essere stato condotto con uno degli strumenti di hackeraggio rubati lo scorso anno alla National security agency (Nsa) dal sedicente gruppo Shadow Brokers.
  • Camper in fiamme: morte tre sorelle, la più piccola ha 4 anni

    Camper in fiamme: morte tre sorelle, la più piccola ha 4 anni

    Nazionale

    Genitori e gli altri fratelli sono invece riusciti a scappare dal rogo . Tre sorelle, di 20, 8 e 4 anni , sono morte nell'incendio di un camper stanotte a Roma in via Mario Ugo Guattari , in zona Centocelle . Anche se il nucleo familiare al centro della tragedia di oggi non sembra vivesse in alcun insediamento, resta immutato il problema di garantire una sistemazione decorosa e nel rispetto delle regole alle popolazioni Rom , Sinti e Caminanti che vivono nella Capitale.