http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2017/04/guardia-di-finanza-bari-gico-678x381.png

Nazionale

Sono ancora in corso delle perquisizioni, ma secondo le prime ricostruzioni da parte della Guardia di Finanza, le quindici persone dovranno rispondere di associazione per delinquere , corruzione , peculato e falso . In un passaggio dell'ordinanza di custodia cautelare si legge questa descrizione dell'organizzazione: "Una 'mafia bianca' ha espugnato le istituzioni ergendosi a soggetto regolatore della vita pubblica ed economica di uno dei più importanti comuni della regione Lazio".
  • Istat: l'11,9% degli italiani troppo poveri per mangiare

    Istat: l'11,9% degli italiani troppo poveri per mangiare

    Nazionale

    La percentuale, nonostante sia drammatica, di persone che vivono in una situazione di povertà è pressoché stabile rispetto all'anno precedente. Lo rileva l'Istat diffondendo i dati del commercio con l'estero e prezzi all'import dei prodotti industriali, aggiungendo che il surplus commerciale e' di 1,9 miliardi (+3,9 miliardi a febbraio 2016).
  • Fisco, precompilata al via Da oggi i dati sono on line

    Nazionale

    Il 730 precompilato può essere inviato in qualsiasi momento, online, non appena lo si sia visto e accettato o modificato/integrato. Nel prossimo modello 730, quello della stagione dichiarativa 2017, non sarà possibile detrarre i costi sostenuti per le attività dei figli in aggiunta alla detrazione già prevista del 19% per le spese di frequenza scolastica: restano cioè fuori le spese dell'iscrizione a scuola alle attività sportive, per la mensa e le gite scolastiche, per le locazioni ...
  • Diffami Napoli ei napoletani? Rischi querela dal Comune

    Diffami Napoli ei napoletani? Rischi querela dal Comune

    Nazionale

    Gli uffici comunali analizzeranno caso per caso e, nelle situazioni più gravi, interverrà l'avvocatura comunale avviando iniziative legali "per tutelare la dignità del territorio, l'immagine e la reputazione della città di Napoli e del popolo partenopeo ".
  • Un arresto nell'Imperiese, stupefacente nascosto in casa

    Un arresto nell'Imperiese, stupefacente nascosto in casa

    Nazionale

    Sarebbe stato trovato in possesso di 31 grammi di hashish, suddiviso in due involucri di carta stagnola . I colleghi della stazione di Valmadrera hanno invece arrestato un cittadino di Malgrate, M.C. Nella successiva perquisizione , nascosta nell'imbottitura di una poltrona della camera da letto , gli agenti hanno trovato una piccola cassaforte di metallo al cui interno c'erano 15.340 euro in contanti in banconote di vario taglio e un bilancino di precisione.
  • Meteo, da martedì torna l'inverno: piogge e temperature giù di 10 gradi

    Meteo, da martedì torna l'inverno: piogge e temperature giù di 10 gradi

    Nazionale

    Per lunedì è previsto bel tempo con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Centro Nord e in Sardegna, mentre sono previsti deboli temporali all'estremo Nord Est e sul versante adriatico. Fenomeni temporaleschi anche su parte del Nordest. Soleggiato il Nord Ovest, la Toscana e le isole. L'apice freddo arriverà giovedì . Qualche pioggia insiste anche in Veneto; qualche acquazzone nel Lazio.
  • Meteo: in arrivo un brusco calo delle temperature, torna il freddo

    Meteo: in arrivo un brusco calo delle temperature, torna il freddo

    Nazionale

    In Italia, la massa d'aria fredda , seppur attenuata, sarà notevole per il periodo di fine Aprile, con un isoterma di -5°C a 850 hPa (circa 1400m) che toccherà le Alpi orientali e una -3°C sulle regioni adriatiche. Soleggiato il Nord Ovest, la Toscana e le isole. Al Sud è previsto bel tempo, con l'eccezione di qualche acquazzone sparso a inizio giornata e nel primo pomeriggio, fenomeni passeggeri che lasceranno poi spazio al sole e al caldo nel corso della giornata.
  • E' morto il giornalista Piero Ottone

    E' morto il giornalista Piero Ottone

    Nazionale

    Piero Ottone , scomparso all'età di 92 anni , ha sempre pensato e ha sempre detto che la giusta posizione del giornalista di fronte a quel che accade intorno a lui e nel mondo è quella dello spettatore, in omaggio al mestiere imparziale ammirato da sempre nella stampa anglosassone e un po' anche in quella francese di "Le Monde".
  • Abusa della figlia della convivente

    Abusa della figlia della convivente

    Nazionale

    A incatenarlo definitivamente il proprietario della casa che al ritorno, vedendo gli oggetti spostati e temendo che fossero entrati i ladri, ha controllato la registrazione della telecamera e ha immediatamente portato il filmato in questura.
  • Povertà, reddito di inclusione per 2 milioni di persone

    Povertà, reddito di inclusione per 2 milioni di persone

    Nazionale

    Il Memorandum costituisce un momento di condivisione del percorso intrapreso dal governo nella lotta alla povertà con l'introduzione di una misura strutturale. L'innovazione di questa misura di sostegno è che la condizione di bisogno non va identificata solo nel reddito . SUPPORTO AI TERRITORI - Nel decreto legislativo sarà prevista una struttura nazionale permanente di affiancamento alle amministrazioni territoriali per garantire una applicazione uniforme del Reis.
  • Consip, indagato Carabiniere per falso in atti su Tiziano Renzi

    Nazionale

    La strategia difensiva sarebbe legata alla necessità di conoscere gli atti dell'indagine nella loro completezza. E' necessario, quindi, leggere prima tutti gli atti dell'indagine per affrontare un interrogatorio. Terza considerazione, la più banale ma forse proprio per questo la più disattesa. Ci sono stati di quelli accusati di rubare la droga che avevano sequestrato o che giaceva nei depositi giudiziari o di spartirsi il malloppo che beccavano negli appartamenti degli spacciatori ( è ...
  • Babbo Renzi Vs Travaglio, domani a Firenze 1^ round in tribunale

    Nazionale

    Avrebbe potuto chiedere scusa a mio padre per aver scritto cose false, ma lo farà in tribunale. Con grave sprezzo del diritto , infine, il signor Renzi dimostra una scarsissima conoscenza della giurisprudenza (in cui peraltro risulterebbe laureato), asserendo che io sarei 'scappato' dal Tribunale di Firenze .
  • Sì della Camera al decreto migranti

    Sì della Camera al decreto migranti

    Nazionale

    SEMPLIFICAZIONI - Per le richieste di asilo il decreto prevede l'annullamento del secondo grado di giudizio in caso di negazione del diritto (resta il solo ricorso in Cassazione ), la semplificazione di una serie di procedure che riguardano le notifiche dei provvedimenti da parte delle forze di polizia ai migranti, la possibilità di iscriversi all'anagrafe solo con il permesso di soggiorno regolare.
  • Budrio, Igor il russo nel mirino: avrebbe ucciso anche una guardia

    Nazionale

    A Molinella, piccolo paese al confine bolognese con la provincia di Ferrara , la caserma dei carabinieri è diventata la base operativa dei militari per coordinare le ricerche . Non si è allontanato di molto da dove una settimana fa freddò Davide Fabbri . Il killer di Budrio , Igor Vaclavic è braccato. Per tutta la notte le voci si sono inseguite: chi giura di aver sentito degli spari, chi afferma che avrebbe sparato anche a dei cani il cui abbaiare lo avrebbe potuto smascherare, chi ha ...
  • Meredith, Sollecito fa causa a giudici

    Meredith, Sollecito fa causa a giudici

    Nazionale

    Alla fine dell'iter processuale, lui e la Knox erano stati assolti dalla Cassazione , che aveva rivelato "gravi lacune e pressapochismo" nelle indagini a carico dei due indagati per l'uccisione di 'Mez'. In aula è stata citata anche la presidenza del Consiglio , in rappresentanza dei giudici : in caso di condanna , lo Stato si rivarrà su pm, gip e giudici citati.
  • Celebrato il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

    Celebrato il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

    Nazionale

    Intervenuti anche i ragazzi dell'A.N.F.F.A.S. di Chieti a testimonianza del legame tra l'Associazione e la Polizia di Stato . Il tema celebrativo scelto per la ricorrenza è " Esserci Sempre ", motto che sintetizza il forte senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione con cui la Polizia di Stato affronta le sfide del nostro tempo, sulla scia delle dinamiche sociali in continua evoluzione e fermento.