• Oggi torna la

    Oggi torna la "super luna", ultimo appuntamento del 2020

    Scienza

    Lo spettacolo sarà però minore di quello del mese scorso, quando la distanza registrata con la luna piene dell'8 aprile fu 357035 km. Anche le condizioni meteorologiche sembrano buone, e la visibilità ottima. L'appuntamento con la Superluna è per il 7 maggio alle ore 20:00/20:30: a partire dall'orario serale avremo quella che è stata soprannominata " Luna dei fiori ".
  • Google Meet, il servizio Premium per videochiamate gratis per tutti

    Google Meet, il servizio Premium per videochiamate gratis per tutti

    Scienza

    Le riunioni gratuite per l'account saranno limitate a 60 minuti per sessione, ma Google applicherà tale regola solo dopo il 30 settembre, consentendo un uso illimitato fino a tale data. Non è permesso ad utenti anonimi (cioè che non abbiano un account Google ) di partecipare alle riunioni create dagli account dei singoli utenti .
  • Coop richiama salviette umidificate per neonati:

    Coop richiama salviette umidificate per neonati: "La pelle potrebbe cambiare colore"

    Scienza

    Le salviettine incriminate sono quelle per pelli sensibili. La Coop si scusa per il disagio: " Invitiamo i consumatori che avesse acquistato il prodotto a non utilizzarlo e restituirlo al punto vendita per il rimborso . Per questo motivo è indispensabile fare acquisti in modo consapevole e cercando sempre i prodotti migliori presenti sul mercato. "In alcuni casi, se utilizzate ripetutamente, potrebbero conferire temporanea pigmentazione alla pelle , che comunque regredisce con i ...
  • Coronavirus, calano i decessi e aumentano i guariti Agenzia di stampa Italpress

    Coronavirus, calano i decessi e aumentano i guariti Agenzia di stampa Italpress

    Scienza

    Sono 40.164 le persone guarite , con un aumento di 2.072 unita' rispetto a ieri. I tamponi eseguiti nel Paese sono stati finora 1.178.403 1.117.404 (60.999 nelle ultime 24 ore, contro i 43.715 di ieri). Caro lettore, dall'inizio dell'emergenza sanitaria i giornalisti di MilanoToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia Covid-19 .
  • Apple: presentato ufficialmente il nuovo iPhone SE

    Apple: presentato ufficialmente il nuovo iPhone SE

    Scienza

    Si tratta dell'iPhone SE di seconda generazione, per cui era attesa una presentazione nel mese di marzo, presumibilmente annullata a causa del coronavirus . Addio FaceID, torna infatti il vecchio caro tasto a feedback aptico in cristallo di zaffiro, che garantisce alti livelli di sicurezza. iPhone SE supporta la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce , che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti.
  • Usa, Apple e Google insieme contro il Covid-19: tracceranno il contagio

    Usa, Apple e Google insieme contro il Covid-19: tracceranno il contagio

    Scienza

    Queste app saranno cruciali per contenere i futuri focolai di coronavirus , una volta che le misure di blocco a livello nazionale saranno riuscite ad appiattire la curva di diffusione della pandemia. Le app per la salute pubblica continuerebbero a essere supportate, ma ciò permetterebbe una più ampia diffusione di utenti . Si tratta di una soluzione più solida rispetto alle API e consentirebbe la partecipazione di un numero maggiore di persone, su base volontaria , oltre a ...
  • Il servizio Stadia Pro si lascia provare gratuitamente per due mesi

    Il servizio Stadia Pro si lascia provare gratuitamente per due mesi

    Scienza

    La decisione si applica in 14 Paesi, Italia inclusa, e riguarda anche chi ha già un abbonamento al servizio Stadia Pro , che vedrà sospendersi per de mesi l'addebito mensile di 9,99 euro. I giocatori possono comunque acquistare altri giochi direttamente dallo store di Google Stadia , con cui è possibile continuare a giocare anche nel caso in cui si decida di annullare il proprio abbonamento a Stadia Pro .
  • Gli Usa vogliono chiamare il Covid-19

    Gli Usa vogliono chiamare il Covid-19 "Wuhan virus". La Cina: "Un insulto"

    Scienza

    Un altro è legato al momento in cui la conta è iniziata. E anche Wuhan si prepara a celebrarlo, come ogni anno, ma questa volta con un carico di sofferenza e morte reso ancora più pesante dall'epidemia assassina. La rivista Caixin afferma che la coda fuori del Funeral Parlour di Hankow è lunga circa 200 metri , mentre migliaia di urne vuote per contenere le ceneri sono state scaricate da un camion e accatastate nel Funeral Parlour .
  • Netflix ridurrà la qualità dello streaming per un mese in Europa

    Netflix ridurrà la qualità dello streaming per un mese in Europa

    Scienza

    Anche Massimo Carboni, dirigente del Dipartimento Infrastrutture di GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, spiega all'ANSA che "l'accesso degli studenti agli streaming video delle lezioni e ai contenuti online ha generato nell'ultima settimana un aumento del traffico in upload del 60% rispetto alla media annuale".
  • Amazon limita gli ordini, stop a ciò che non è prioritario

    Amazon limita gli ordini, stop a ciò che non è prioritario

    Scienza

    Negli Stati Uniti ad esempio l'intenzione è quella di pagare 2 dollari in più all'ora, 2 euro in più all'ora nella maggior parte dei paesi europei, tra cui in Italia . Tutto ciò che non rientra in queste categorie potrà essere ordinato dai clienti di Italia e Francia da venditori Amazon che non utilizzano la logistica del gruppo per evadere e inviare gli ordini e che quindi si occupano direttamente della spedizione.
  • Nintendo al lavoro su una nuova console?

    Nintendo al lavoro su una nuova console?

    Scienza

    Relazioni precedenti hanno suggerito che il modello più economico non avrà controller Joy-Con staccabili. Per certi aspetti potrà essere considerato un vero e proprio successore al 3DS. Potrebbe anche mancare la funzione della vibrazione. Come pensate possa essere? Nintendo Switch , piccola e versatile ammiraglia di Nintendo torna a far parlare di se.
  • Google liberalizza su Android la scelta di browser e motore di ricerca

    Google liberalizza su Android la scelta di browser e motore di ricerca

    Scienza

    Si pensi ad esempio a chi lascia usare lo smartphone o il tablet a un bambino piccolo, senza inavvertitamente disattivare la connessione online. Non appena arriverà sui dispositivi degli utenti Android un prossimo aggiornamento del Play Store , non appena si tenterà di avviare l'applicazione si vedranno comparire, in sequenza, le seguenti schermate.
  • Amazon ascolta i discorsi degli utenti per insegnare ad Alexa a migliorarsi

    Amazon ascolta i discorsi degli utenti per insegnare ad Alexa a migliorarsi

    Scienza

    In tutto si tratterebbe di un migliaio di persone sparse in tutto il mondo che hanno il compito di ascoltare e trascrivere parti delle clip audio che Alexa salva quando ci rivolgiamo ai device Echo che lo utilizzano. "Queste informazioni - ha detto Amazon in una nota - ci aiutano a formare i nostri sistemi di riconoscimento vocale e di comprensione del linguaggio naturale , in modo che Alexa possa capire meglio le richieste del cliente e garantire che il servizio funzioni bene ...
  • Huawei P30 e P30 Pro: quando sarà meglio comprarli?

    Huawei P30 e P30 Pro: quando sarà meglio comprarli?

    Scienza

    Passiamo alle fotocamere posteriori , che sono tre: il sensore principale da 24 Megapixel , quello secondario da 2 Megapixel per la profondità di campo , e un terzo grandangolare da 8 Megapixel a 120°. Non mancherà l'intelligenza artificiale, su cui Huawei ha investito tantissimo in questi anni, e una fotocamera frontale per selfie da 32 megapixel.
  • Redmi Note 7 arriva finalmente in Italia, confermati i prezzi

    Redmi Note 7 arriva finalmente in Italia, confermati i prezzi

    Scienza

    L'elevata densità di pixel e la precisione dei colori (84% della gamma NTSC) dello schermo offrono una delle migliori esperienze visive della sua categoria. Grazie a questo interessante evento abbiamo potuto saperne di più sulle caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo nuovo device e sui prezzi di Redmi Note 7 .
  • La gaffe di Donald Trump: Tim Cook è diventato

    La gaffe di Donald Trump: Tim Cook è diventato "Tim Apple"

    Scienza

    Per la prova che Trump conosce infatti la "vera" identità di Tim Apple , puoi riavvolgere a 40:43 quando chiama l'amministratore delegato Apple " Tim Cook " (il suo vecchio nome). Ecco le sue parole: "Ero solito dirti "Tim, devi cominciare a fare qualcosa qui". Sta di fatto che solamente qualche ora dopo, Cook ha cambiato il proprio nome sulla piattaforma Twitter .