http://www.meridiananotizie.it/wp-content/uploads/2018/05/anzalone.jpg

Sportivo

Roma e la sua squadra giallorossa piangono Gaetano Anzalone . Tra i tifosi divenne noto come " presidente gentiluomo " per i suoi modi: restò alla presidenza del club per otto anni , fino al 1979. La sua idea era quella di puntare su ragazzi di talento per costruire un progetto vincente e duraturo, quella politica ha portato nella capitale alcune delle icone del mondo giallorosso come Bruno Conti , Agostino di Bartolomei , Francesco Rocca ma soprattutto Roberto Pruzzo fenomenale ...
  • Giro d'Italia 2018: a Gualdo Tadino lo sloveno Mohoric batte Denz

    Giro d'Italia 2018: a Gualdo Tadino lo sloveno Mohoric batte Denz

    Sportivo

    Fino al 2016, infatti, non aveva volto vittorie e solo dal 2017 ha ripreso il discorso interrotto al passaggio: vincitore di una tappa alla Vuelta, in questo 2018 ha festeggiato al GP Industria e Artigianato di Larciano per poi palesarsi con la gara odierna anche al grande pubblico.
  • Sampdoria, Giampaolo:

    Sampdoria, Giampaolo: "Nessun rimpianto. Da Napoli non ho ricevuto chiamate"

    Sportivo

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Andersen, Ferrari , Regini (dal 81' Strinic); Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari (dal 69' Duvan), Kownacki (dal 87′ Alvarez). "I rumors di cui mi chiedete del Napoli non c'entrano nulla, c'entra la chiarezza". Cori insistiti dei tifosi doriani sin dai primi minuti della partita e nonostante gli avvisi degli speaker di Marassi e il richiamo dello stesso Sarri nel primo tempo , l'odio inspiegabile dagli spalti è venuto fuori oltre ...
  • Inter, il secondo colpo dopo De Vrij arriva dalla Juve!

    Inter, il secondo colpo dopo De Vrij arriva dalla Juve!

    Sportivo

    E' ormai notizia confermata da più fonti che Kwadwo Asamoah diventerà un nuovo giocatore dell'Inter . Dopo aver depositato il contratto in Lega , la società ha fatto svolgere le visite mediche ad Asamoah in queste ultimissime ore, blindandolo come prossimo terzino-centrocampista a disposizione di Spalletti .
  • Marotta:

    Marotta: "Era importante vincere anche con il Var"

    Sportivo

    Se resta? Dipende dal suo sentimento e dalle sue valutazioni. Di Allegri , Marotta ha esaltato l'abilità non solo tecnica, ma anche psicologica: "Oggi l'allenatore deve essere molto bravo nel gestire la squadra". Poi si parlerà del futuro di molti protagonisti in bianconero. CHIAVI DELLO SCUDETTO - "La vittoria con la Lazio , la sconfitta col Napoli perché ci ha dato la consapevolezza di dover vincerle tutte, e soprattutto la vittoria con l'Inter, non arrivata così per caso".
  • FIFA, avanti tutta per il nuovo Mondiale per club a 24 squadre

    FIFA, avanti tutta per il nuovo Mondiale per club a 24 squadre

    Sportivo

    La proposta di Zvonimir Boban (ex opinionista di Sky fino a pochi mesi fa, nda ), attuale segretario Fifa , consiste nel suddividere i 24 club più forti di ogni Confederazione, in otto gironi da tre squadre ciascuno . Si aggiungerà la Juventus che pure con 2 coppe dalle grandi orecchie in bacheca vanta un percorso recente di livello altissimo oltre a 2 Intercontinentali.
  • Roberto Mancini e lo Zenit si separano

    Roberto Mancini e lo Zenit si separano

    Sportivo

    Il target del " Mancio " è quello di rinnovare la rosa azzurra anche se, secondo le prime indiscrezioni, almeno all'inizio ci sarà una fase di transizione tra vecchio e nuovo o, per meglio dire, un mix tra esperienza e freschezza. Sempre attaccato ai colori azzurri, Mancini ha poi parlato dei suoi obiettivi da CT: "Ho un grandissimo amore per la Nazionale , ho avuto la fortuna di essere allenato da gente come Bearzot, Vicini e Sacchi.
  • Napoli, clamoroso annuncio di Alvino:

    Napoli, clamoroso annuncio di Alvino: "Ancelotti nuovo allenatore del Napoli"

    Sportivo

    Dunque resta da sciogliere il nodo tecnico, un nodo che potrebbe anche portare alla rottura tra le parti. Record di punti per una squadra arrivata seconda in classifica e record di punti del club. Tra mercoledì e giovedì è previsto l'incontro decisivo tra De Laurentiis e Sarri , che al momento sembra orientato a gettare la spugna e a concludere subito la sua avventura azzurra, nonostante sia ancora legato al club da due anni di contratto.
  • Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "Speriamo che la Lazio non vinca a Crotone"

    Sportivo

    Si può criticare un attaccante che segna 28 gol in stagione? Si perché solo qualora i rossoblù riuscissero a fermare la Lazio -andrebbe bene sia un pareggio che una vittoria del Crotone- l'Inter ritornerebbe ad avere nelle proprie mani il suo destino e solo vincendo all'ultima giornata lo scontro diretto con i biancocelesti si garantirebbe l'accesso in Champions .
  • Yates vince a Campo Imperatore: il Giro d'Italia è nelle sue mani

    Yates vince a Campo Imperatore: il Giro d'Italia è nelle sue mani

    Sportivo

    La tappa partirà dunque piuttosto presto, è normale dal momento che si tratterà di una giornata molto lunga e faticosa. Un'accelerazione che ha dimezzato il margine dello scalatore azzurro, che si poi piantato nel tratto più duro della salita: il ricongiungimento è arrivato ai -3km, e da lì sono iniziati gli scatti dei big.
  • Atalanta-Milan, Gattuso:

    Atalanta-Milan, Gattuso: "Rammaricati. Non è colpa di Donnarumma"

    Sportivo

    Vi dimenticate che ha 19 anni e non è facile sopportare le voci, nel calcio bisogna anche avere la mente lucida, se non sei tranquillo è difficile giocare a calcio. Tre giorni prima della finale si parlava del PSG e di vari incontri, è una roba incredibile. "I giocatori sanno cosa significa arrivare sesti, si fa una preparazione come si deve, alcuni hanno dei premi nei contratti".
  • Napoli, Koulibaly:

    Napoli, Koulibaly: "Scudetto, riproviamoci l'anno prossimo. Avanti con Sarri, è l'uomo giusto"

    Sportivo

    La forza fisica di Koulibaly poteva essere decisiva. La rete allo Stadium? A Napoli , comprensibilmente, ci credevano. C'era entusiasmo, si sognava, perché vincere era possibile. Avremmo potuto vincere lo scudetto , bastava andare a letto prima la sera prima della gara con la Fiorentina . Maurizio Sarri intervistato da Sky al termine di Sampdoria-Napoli: "Stasera abbiamo ritrovato brillantezza in alcuni calciatori per noi fondamentali, e questo ci ha permesso di fare una ...
  • Atalanta, il Corriere di Bergamo:

    Atalanta, il Corriere di Bergamo: "Rischio Gasperini"

    Sportivo

    Gasperini ha poi rincarato la dose: "Io sono stato squalificato col massimo della pena, in vista di una partita fondamentale, per un episodio sul Var di cui non si è accorto nessuno, eventualmente saremmo dovuti rientrare dagli spogliatoi per un rigore contro".
  • Perugia, esonerato Breda: in pole c'è Alessandro Nesta

    Perugia, esonerato Breda: in pole c'è Alessandro Nesta

    Sportivo

    Si tratta del Perugia con il club che ha deciso di esonerare Roberto Breda nonostante il punto collezionato che permette la conquista aritmetica dei playoff . A lui e al vice Carlo Ricchetti vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Qualora queste indiscrezioni venissero confermate per l'ex difensore di Lazio , Milan e Nazionale sarà la prima esperienza di allenatore in Italia dopo aver guidato dal 2015 al 2017 i Miami FC , squadra ...